Il Millwall tramite un comunicato ufficiale annuncia gli addii rispetttivamente del capitano Shaun Hutchinson e del difesonre Murray Wallace. Il capitanto dei Lions chiude l’avventura con nove presenze in Championship. Shaun Hutchinson è stato acquistato a parametro zero dal Fulham nell’estate della stagione 2016/17, ha segnato il suo primo gol con i Lions allo Shrewsbury Town nell’Aprile dell’annata 2017/18, prima che quel gol decisivo al Memorial Stadium scrivesse il suo nome nella storia del Millwall. Inoltre chiude la sua gloriosa militanza con il Millwall dopo 268 presenze e 14 gol complessivi.
Murray Wallace conclude la sua esperienza con il Millwall dopo sette anni, facendo scadere l’attuale contratto. Il difensore arrivò nella stagione 2018/19 dallo Scunthorpe, segnando la sua prima rete con il Millwall al The Den contro lo Swansea. Negli anni a venire si è imposto con ottime prestazione diventando un perno importante della squadra. Murray Wallace come Shaun Hutchinson ha concluso l’ultima stagione in Championship con la maglia del Millwall con poche presenze, undici totali. Complessivamente con la maglia del Millwall è sceso in campo ben 266 presenze con 13 reti all’attivo. Il direttore sportivo del Millwall, Steve Gallen a tal proposito a speso parole importanti nei confronti dei due giocatori nel sito ufficiale del club.
Millwall, le dichiarazioni di Steve Gallen
Ecco dunque le dichiarazioni del direttore sportivo, Steve Gallen: “Dentro e fuori dal campo, Shaun Hutchinson è stato un leader fantastico per molti anni e un grande collaboratore del Millwall in ogni situazione. Mentre entriamo nella nostra nona stagione consecutiva di Championship, il suo gol contro il Bristol Rovers, che ci ha permesso di accedere ai Play-off, verrà ricordato per sempre come uno dei più importanti della nostra storia. Vorremmo tutti ringraziarlo per il suo straordinario contributo negli ultimi nove anni. Shaun Hutchinson sarà sempre il benvenuto nella nostra squadra.”
“Tutti al Millwall desiderano ringraziare Shaun Hutchinson per il suo straordinario servizio ai Lions e gli augurano il meglio per il futuro e fuori dal campo. Anche a Murray Wallace auguriamo tutto il meglio che possa fare, lasciando un club a cui ha dato così tanto in sette anni. Un vero professionista che mantiene un certo rendimento per sé e per i suoi compagni di squadra, Murray Wallace sarà sempre ricordato con affetto e accolto come amico e collega in futuro. Tutti al Millwall desiderano ringraziare Murray Wallace per il suo straordinario servizio ai Lions e gli augurano il meglio per il futuro.”