Calciomercato Hearts, dal Walsall arriva Oisin McEntee

Quarto colpo estivo per i nuovi Hearts di Derek McInnes: dopo gli arrivi di Borchgrevink, Kyrizidis e Kabangu, i Jambos danno il benvenuto anche a Oisin McEntee

Continua il grande movimento in casa Hearts. Dopo aver messo un punto importante su una stagione da dimenticare, il club granata di Edimburgo ha deciso di muoversi con rapidità per approcciare al meglio il campionato che verrà. Complice l’ufficialità del nuovo manager, l’ex Kilmarnock Derek McInnes, i Jambos hanno premuto l’acceleratore anche in sede di calciomercato, mettendo sotto contratto una schiera importante di nuovi volti.

Ultimo di questa lista, in linea temporale, è il centrale irlandese Oisin McEntee, che ha firmato un pre-contratto con il club di Tynecastle dopo essersi svincolato dal Walsall. Cresciuto nel vivaio del Newcastle, il classe 2001 ha già avuto esperienze nel mondo del calcio scozzese quando, poco più che ventenne, si è confrontato col campionato di Championship, vestendo la maglia del Greenock Morton.

Hearts, il quarto colpo estivo è Oisin McEntee

Dotato di grande struttura fisica e di un discreto – visto il ruolo di competenza – fiuto per il gol, Oisin McEntee arriva a Tynecastle circondato da una discreta dose di aspettative. Il centrale irlandese, infatti, ha firmato un importante contratto triennale con gli Hearts e torna a scavalcare il Vallo di Adriano dopo tre stagioni e 79 presenze in campionato con la maglia del Walsall. Proprio con i Saddlers, tra l’altro, quest’anno ha sfiorato la promozione in League One, mancata solo a causa di un pesante calo di forma nella seconda parte di campionato.

Il buon bagaglio di esperienze raccolto con le maglie di club ha permesso al classe 2001 di farsi notare anche in ottica nazionale. Pur essendo nato a New York, McEntee ha già rappresentato la Repubblica d’Irlanda in tutti e tre i livelli delle selezioni nazionali giovanili partecipando, due anni fa, alle qualificazioni per l’Europeo Under 21.

Sul suo arrivo a Edimburgo, il tecnico degli Hearts, Derek McInnes, ha dichiarato: “essere in grado di dare il benvenuto ufficiale ad Oisin è un grande piacere per tutti noi. Fin dalle prime chiacchierate che abbiamo fatto insieme ci è parso chiaro di come sia un ragazzo determinato e voglioso di raggiungere traguardi importanti nella sua carriera. Vuole imparare, crescere ed essere una parte importante del progetto che stiamo costruendo qui al club“.

Pur essendo dotato di una grande struttura fisica, è duttile e molto abile nel giocare il pallone – dice ancora McInnes. Col Walsall ha giocato sia in difesa che a centrocampo, il che lo rende un profilo sul quale poter puntare in diverse circostanze durante l’anno. Nonostante la giovane età ha tanta esperienza e, in più, conosce già la realtà del calcio scozzese. Siamo sicuri che sarà un’aggiunta di valore per tutta la squadra“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Heart of Midlothian FC/X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA