L’Arsenal è in cerca di un centravanti da aggiungere al reparto offensivo di Mikel Arteta. I gunners hanno preso di mira l’attaccante sloveno del Lipsia, Benjamin Sesko. Il centravanti della squadra tedesca che bene ha fatto in questa stagione era stato seguito anche la scorsa estate, ma il nazionale sloveno ha deciso di rimanere in Germania un altro anno per continuare il suo sviluppo. La squadra inglese ha iniziato i colloqui per portare lo sloveno all’Emirated Stadium. Benjamin Sesko potrebbe lasciare il Lipsia in questa fase di mercato estivo dove l’Arsenal è una delle tante pretendenti all’attaccante sloveno.
Calciomercato Arsenal, Benjamin Sesko obiettivo numero uno dei gunners
L’attaccante sloveno Benjamin Sesko, nato a Radece in Slovenia il 31 maggio del 2003 è uno degli obiettivi pricinipali per il mercato dei gunners. Grande stagione appena conclusa con 21 reti in 36 partite in tutte le competizioni con la maglia della squadra tedesca Lipsia dove nonostante le sue 13 reti in Bundesliga non sono riusciti a qualificarsi per un posto in Europa. Due stagioni anche con la maglia del Salisburgo nel campionato austriaco dal 2021 al 2023 realizzando 29 reti in 79 partite ufficiali e dove l’ hanno portato in mostra.
Calciomercato Arsenal, Anche l’attaccante svedese Viktor Gyokeres nella lista
Tanti i giocatori nella lista dei gunners che vorrebbero non solo rafforzare l’attacco ma anche altri reparti per dare una squadra competitiva al manager spagnolo. Tra gli obiettivi di mercato vi è anche l’attaccante svedese dello Sporting Lisbona, Viktor Gyokeres dove è seguito da mezza Europa grazie alla sua grande stagione in Portogallo. Anche giocatori che militano in serie A sono nel mirino della squadra londinese, l’attaccante serbo della Juventus, Dusan Vlahovic che ha espresso il suo desiderio di giocare in un altro campionato, il difensore della Roma, Evan Ndicka ma il giocatore ivoriano avrebbe rifiutato la prima offerta, l’esterno Ademola Lookman dell’ Atalanta, e Rodrygo esterno brasiliano del Real Madrid.