Il Brentford continua a dedicarsi ai rinnovi dei propri giocatori, cercando di mantenere l’ossatura che ha contribuito alle fortune del tecnico Thomas Frank. Dopo aver rinnovato l’accordo con Michael Kayode, il successivo rinnovo di contratto è per il centrocampista ucraino Yehor Yarmoliuk che legherà il suo futuro fino al 2031. Il centrocampista ucraino ha concluso la stagione con buonissime prestazioni, giocando ben nove delle ultime dieci partite della Premier League.
Un buon bottino per un tassello che ha supportato la squadra di Thomas Frank in questa annata. Nella stagione appena conclusa ha racimolato ben trentuno presente senza trovare la via del gol. Le sue prestazioni sono cresciute nel girone di ritorno. Il suo stile di gioco è stato apprezzato da Thomas Frank che gli ha dato fiducia, e per la prossima stagione ci sono buone prospettive per far bene.
Brentford, Yehor Yarmoliuk e le sue dichiarazioni
Il centrocampista Yehor Yarmoliuk ribadisce alla stampa: “Sono molto felice di firmare un nuovo contratto con il Brentford. Mi dà più energia per lavorare ancora più duramente. Mi sono davvero goduto la stagione, iniziando in Premier League e facendo il mio debutto con la nazionale maggiore ucraina. Sono così orgoglioso di me stesso e voglio solo continuare così. Bisogna sempre avere qualcosa da migliorare. Voglio migliorare tutto nel mio stile di gioco per portare me stesso e la squadra per un nuovo obiettivo. È molto importante per me. Sono molto grato al club per questo, e mi trasmette più fiducia e piacere nel giocare a calcio.”
Anche il tecnico Thomas Frank ha speso qualche parole a riguardo: “Sono così contento per questo rinnovo. È un altro grande successo per l’Under 21 di Neil MacFarlane e il suo staff tecnico, hanno fatto un ottimo lavoro per prepararlo per la prima squadra. Ora è nella nostra prima squadra da due stagioni e ha avuto uno sviluppo naturale e positivo. Nello scorso anno ha giocato praticamente in tutte le gare; quest’anno ha raggiunto un livello superiore. Il bello di Yehor Yarmoliuk è che è un ragazzo socievole.”
Ha concluso dicendo: “Si allena duramente e con una buona intensità: è il modo migliore per entrare in squadra. Ha giocato titolare nelle ultime sei partite, e questo è il suo prossimo passo. È un giocatore fantastico nel pressing, è dinamico e copre gran parte del campo. È forte nei contrasti e ha la grinta necessaria per avanzare anche in fase offensiva. Mi piace il modo in cui distribuisce la palla in campo. Yehor Yarmoliuk ha ancora qualche aspetto da sviluppare perché è ancora un giocatore giovane, ma è un altro buon esempio di giocatore del Brentford che ci renderà migliori in futuro e che migliorerà anche lui.”