Arne Slot lo aveva detto chiaramente: faremo pochi innesti, ma buoni. E queste new entry destinate a dare nuova polpa alla rosa del Liverpool neocampione d’Inghilterra potrebbero emergere da una rosa di undici nomi messi sulla lista della spesa dai vertici della società.
Calciomercato Liverpool, le opzioni sui difensori
Il primo nome a destare interesse per quanto attiene al reparto arretrato è Milos Kerkez che al Bournemouth si è distinto con sessantacinque presenze e due reti. Transfermarkt lo dà come il nominativo che apre la lista dei desiderata dei Reds. L’ex Milan e Az 67 Alkmaar ha valutazioni che si aggirano sui 35 milioni di Euro.
A piacere a Slot è anche il difensore della Fiorentina Dodò che, con i viola dal 2022, ha totalizzato 76 gettoni di presenza e un centro. La sua valutazione è pari a oggi a ventidue milioni di Euro.
A sorpresa, il terzo nominativo per l’irrobustimento del reparto difensivo dimora calcisticamente nella Primavera del Palermo e si chiama Gioacchino Barranco, impiegabile come terzino sinistro. Per lui l’approdo ai Reds sarebbe un salto di qualità che potrebbe farlo assurgere a uno degli astri nascenti del calcio british.
Ex Bayern Monaco e Hoffenheim attualmente nello Stoccarda dove è sceso in campo 61 volte realizzando due gol è Angelo Stiller, per il quale nel 2024 , in quattro occasioni, si sono anche spalancate le porte della nazionale maggiore tedesca. Stiller è valutato trentotto milioni di Euro.
I giochi sono invece già praticamente fatti per Jeremie Frimpong, difensore del Bayer Leverkusen e nazionale olandese in grado di portare una notevole esperienza documentata dalle 133 discese in campo con 23 reti con i teutonici e fresco di secondo posto nella Bundesliga alle spalle del Bayern Monaco.
Calciomercato Liverpool, i possibili rinforzi a centrocampo
Sempre di provenienza dal Bayer Leverkusen, con 138 presenze e 35 reti, si sta valutando in casa Reds l’arrivo di Florian Wirtz che è quotato sul mercato 140 milioni di Euro. Anche per lui vi è una robusta esperienza nella nazionale teutonica fatta di 29 presenze e sei centri.
Alla dirigenza del Liverpool piace anche Xavi Simons dell’Rb Lipsia dove ha realizzato un totale di 57 presenze e diciotto gol. L’ex Paris Saint Germain e Psv Eindhoven è valutato 70 milioni.
Alla corte della squadra neocampione d’Inghilterra potrebbe arrivare anche Kevin De Bruyne, colonna del Manchester City con 284 presenze e 72 reti e della nazionale belga con 109 e 30.
Calciomercato Liverpool, le piste del reparto avanzato
Dall’Eintracht Francoforte, quindi ancora dalla Bundesliga, potrebbe arrivare la punta Hugo Ekitikè che con l’orgoglio calcistico della città sul fiume Meno ha totalizzato 45 presenze e venti reti ed è valutato 55 milioni.
Piace per il reparto avanzato anche Joao Pedro del Brighton, ex tra le altre anche di Fluminense e Watford. Il suo valore è stimato in 50 miioni.
Non da ultimo, conteso anche dal Tottenham, vi è Rayan Cherki che vanta 141 presenze e 14 reti con la casacca dell‘Olympique Lione e ha vinto le Olimpiadi con la nazionale francese nel 2024. Valore di mercato: 35 milioni.