Premier League, il Brentford stringe una collaborazione con il Gil Vicente

Il Brentford ha recentemente stretto una collaborazione importante con il Gil Vicente, club militante in Primeira Liga

Il Brentford, oltre che ottenere importanti record in Premier League, nelle ultime ore ha stretto una collaborazione satellite strategica con la squadra della Primeira Liga portoghese, il Gil Vicente. L’obiettivo è quello di rafforzare ulteriormente lo sviluppo dei propri giocatori, le relative prestazioni e le competenze operative di tutto il club.

Come parte di questo accordo, questa settimana le Bees hanno ospitato una delegazione del club della Primeira Liga nella zona ovest di Londra, segnando il loro primo impegno ufficiale nell’ambito di questa nuova partnership sportiva.

Premier League, una collaborazione efficiente in casa Brentford

Lo staff del Gil Vicente ha visitato il Gtech Community Stadium di Brentford e il Robert Rowan Performance Centre, partecipando con i colleghi inglesi a workshop su reclutamento, allenamento, analisi delle prestazioni, comunicazioni, marketing e coinvolgimento dei tifosi. Un confronto a 360° per approfondire in maniera viscerale la cultura sportiva del Brentford.

I due club hanno deciso di progettare questa collaborazione per promuovere la condivisione di conoscenze tra le parti e per offrire, inoltre, una piattaforma per perfezionare le proprie strategie calcistiche, esplorando al contempo nuovi approcci riguardo lo sviluppo dei giocatori e delle operazioni delle relative società.

Sia i Galos che le Bees hanno presentato la collaborazione come un’iniziativa reciprocamente vantaggiosa, in un panorama europeo competitivo e sempre più caratterizzato da alleanze strategiche e modelli di collaborazione multi-club.

Dal punto di vista pratico, non è stato annunciato nessun legame formale tra le squadre o lo scambio di giocatori. L’accordo rappresenta l’ultimo passo compiuto dal Brentford nell’espansione della propria rete calcistica globale e nel miglioramento del proprio ambiente, senza entrare nel famigerato territorio delle multiproprietà.

Premier League, le dichiarazioni delle società

Dopo aver ufficializzato questa collaborazione, il direttore tecnico del Brentford, Lee Dykes ha affermato: “Il calcio è in continua evoluzione, e un modo per migliorare è condividere le conoscenze con altri club. Il Gil Vicente possiede una storia orgogliosa ed è molto rispettato per lo sviluppo dei suoi giovani, la sua resilienza e il suo spirito comunitario. Questo rapporto è un’opportunità per scambiare idee, sfidarsi a vicenda e, soprattutto, imparare“.

Dal canto suo, il presidente del Gil Vicente, Rui Silva ha aggiunto: “Una collaborazione con un club che compete nel campionato più impegnativo del mondo rappresenta un’opportunità unica per elevare la nostra struttura. Il Brentford è stato un punto di riferimento per quanto riguarda i dati, il reclutamento e lo sviluppo dei giocatori, nonché per il rapporto con i fan. Questi valori si allineano perfettamente con la nostra visione per il futuro del Gil Vicente“.

Fonti
Foto credits: Brentford/www.brentfordfc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA