
Con il titolo in tasca già da tempo, non hanno però alcuna intenzione di fermarsi. I The New Saints vanno a caccia di risultati scintillanti senza soluzione di continuità e, nel penultimo turno dei playoff diWelsh Premier, puntano al venticinquesimo successo stagionale. In Championship il Penybont riceve il Caernarfon Town e il Cardiff MU l’Haverfordwest. In Relegation il Newtown cerca l’intera posta nel disperato tentativo di agganciare il Briton Ferry per evitare la retrocessione diretta. Quest’ultimo, a sua volta, sarà impegnato contro il Flint Town. In casa del Connah’s Quay arriva il Barry Town nella sfida tra seconda e prima del gruppo basso della classifica.
Welsh Premier Championship, i The New Saints ricevono il Bala Town
Ampliamento del numero di vittorie cercasi per i The New Saints che già da diversi turni hanno chiuso a loro favore la pratica scudetto. Il sodalizio di Craig Harrison riceve al Park Hall di Oswestry il Bala Town di Colin Caton che, sesto con 34 punti, non ha ancora ottenuto una vittoria nella fase a playoff. La partita si disputa venerdì 11 aprile alle 20.45. ù
Il Penybont di Rhys Griffiths ha ormai blindato il suo secondo posto con 58 punti e, nella sfida casalinga che lo opporrà al Caernarfon Town quarto a quota 44 domenica 13 aprile alle 15.30, va in cerca della terza vittoria consecutiva. Gli ospiti sono a loro volta in serie utile da due turni.
Completa il programma della Championship l‘incontro in programma venerdì 11 aprile alle 20.45 tra il Cardiff MU quinto con 42 punti e l’Haverfordwest terzo con 49 e a contatto, come il Penybont, con la zona coppe europee.
Welsh Premier Relegation, disperata ricerca dell’impresa per il Newtown per evitare la retrocessione
A un passo dalla discesa in Cymru, il Newtown di Callum Mc Kenzie chiederà strada nella sfida casalinga che, sabato 12 aprile alle 13.45, lo opporrà al già retrocesso Aberystwyth. I padroni di casa vengono da ue stop di fila e hanno vinto per l’ultima volta il 22 febbraio proprio nella tana della squadra di Antonio Corbisiero.
Sfida di vertice della Relegation tra Connah’s Quay, secondo in classifica con 41 punti e finalista contro i The New Saints della Welsh Cup il 4 maggio, e il Barry Town. Entrambe le compagini sono già certissime di frequentare il primo livello della gerarchia calcistica gallese anche per la stagione 2025-26. Tra loro due punti di differenza, 43 per il Barry Town, 41 per i padroni di casa. L’incontro si disputa domenica 13 aprile alle 15.30.
Il Briton Ferry ospita nella sfida in programma sabato 12 aprile alle 15.30 il Flint Town. I padroni di casa sono quarti con 29 punti, gli ospiti terzi a quota 33. Sia i Llansawel che il Flint Town vengono da due acuti consecutivi.
Championship
Cardiff MU- Haverfordwest
The New Saints- Bala Town
Penybont – Caernarfon Town
Relegation
Connah’s Quay- Barry Town
Briton Ferry- Flint Town
Newtown-. Aberystwyth