
Alla finte l’ha vinta Damien Duff. La decisione di far entrare in campo Ademipo Odubeko al minuto 66 al posto di un impalpabile Ellis Chapman ha regalato allo Shelbourne tre punti molto importanti contro il Bohemian e che lo proiettano al terzo posto solitario nella Premier Division della League of Ireland. Gara per niente entusiasmante, ma colpisce l’atteggiamento fin troppo rinunciatario del Bohemian nel secondo tempo, nonostante le migliori (seppur poche) occasioni erano state tutte di marca Bohs nel primo tempo.
E con sei sconfitte in nove giornate, la posizione del tecnico del Bohemian Alan Reynolds si fa sempre più complessa.
League of Ireland, Shelbourne-Bohemian: la cronaca
Ben poco da segnalare nel primo tempo. Gara bloccata con lo Shelbourne che tiene molto palla ma non riesce ad impensierire più di tanto la difesa avversaria. Dal canto suo è il Bohemian che almeno due occasioni va molto vicino a vantaggio ed è soltanto la troppa imprecisione ad evitare alla squadra di casa la capitolazione. Da rimarcare, poi, le ottime capacità difensive dello Bohemians che ha saputo soffrire senza rischiare troppo.
Seconda frazione di gioco che si apre con lo Shelbourne più propositivo. Gli attacchi però restano innocui, lanci lunghi che sono preda facile della squadra avversaria. Al 65º ottima iniziativa di Sean Boyd che serve un pallone invitante per Harry Wood che colpisce in modo goffo il pallone, preda facile di Kacper Chorazka. Due minuti lo stesso Boyd prova un esterno che si rivela però troppo debole. Bohemian che soffre la pressione avversaria e cerca il contropiede. É pero lo Shelbourne a farsi sentire a 73º con Kerr Mcinroy, la cui conclusione è però centrale. Ed è al 78º che i tentativi della squadra di Damien Duff acquistano un senso. Il neo entrato Ademipo Odubeko è abile nel raccogliere un rimpallo e freddo nel piazzare il pallone dove Chorazka proprio non può arrivare. Il Bohemian prova la reazione nei cinque minuti di recupero, ma ormai è troppo tardi. La squadra di Reynolds paga l’atteggiamento troppo rinunciatario della seconda frazione di gioco.
League of Ireland, Shelbourne-Bohemian: il tabellino
Dublino, 11/042025, Tolka Park
League of Ireland Premier Division, 9ª giornata
Shelbourne–Bohemian: 1-0
Marcatori: 78º Odubeko (S)
Shelbourne: (5-3-2) Kearns, Norris, Ledwidge, Coyle, Ganon, Caffrey, Chapman (66º Odubeko), McInroy, Lunney (73º Coote), Wood (81º O’Sullivan), Boyd. All.: Damien Duff
Bohemian: (4-2-3-1) Chorazka, Flores, Grehan, Kavanagh, Mountney, McManus (81º Parsons), Morahan (81º Clarke), Rooney, Devoy, Tierney, Whelan (81º McDonnell). All.: Alan Reynolds
Ammoniti: Morahan (B), Ledwidge (S)
Espulsi: nessuno