Premier League: il Wolverhampton vince in rimonta per 1-2 contro l’Ipswich Town, la salvezza è più vicina

Il Wolverhampton vince in rimonta contro l'Ipswich Town per 1-2, le reti di Delap, Sarabia e la rete vincente di Strand Larsen, la salvezza è più vicina ora

Embed from Getty Images

Il Wolverhampton sconfigge in rimonta l’Ipswich Town per 1-2 e chiude quasi sicuramente il discorso salvezza, proprio contro una diretta concorrente. Il Wolverhampton pur con difficoltà ha portato a casa una vittoria fondamentale, non giocando benissimo nel primo tempo ma ha ribaltato la gara nella ripresa grazie anche ai cambi effettuati dalla panchina.

Per l’Ipswich Town la situazione ora si aggrava e la salvezza è un miraggio. La gara contro i wolves gestita bene nel primo tempo, è stata gettata dopo il vantaggio ottenuto nel secondo tempo, concedendo troppe occasioni agli avversari . Subita djnqhe subito l’ennesima rimonta in questa stagione, un fattore che ha condizionato il percorso in Premier League sinora.

Premier League: Ipswich Town-Wolverhampton, il primo tempo

L’Ipswich Town, considerando l’importanza della gara, parte in maniera aggressica nei confronti del Wolverhampton. Al 6o però i wolves si rendono minacciosi; Aït-Nouri appoggia per Bellegarde che si fa spazio per calciare dalla distanza, ma il suo tiro si rivela impreciso. Al 11o Strand Larsen impegna Palmer con una buona parata, dopo un tiro insidioso. Poco dopo T. Gomes con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mette in difficoltà Palmer che smanaccia sul fondo, il pallone con un controbalzo ha creato problemi alla difesa dell’Ipswich Town.

Il Wolverhampton grazie a delle buone verticalizzazioni si rende pericoloso. Al 16o l’Ipswich Town sblocca la gara con il solito Delap; O’Shea effettua una sponda di testa dopo aver ricevuto un passaggio dalla sinistra e Delap freddo non sbaglia. Rete confermata dopo qualche secondo tramite l’utilizzo del Var. Al 21o O’Shea salva i suoi intercettando un tiro di T. Gomes su un calcio d’angolo.

I wolves non demordono, con Bellegarde cercano la rete del pari con un tiro su calcio di punizione che però si spegne sull’esterno della rete. L’Ipswich Town con Morsy cerca il raddoppio, ma fa sua la sfera. Il Wolverhampton in calo dopo la rete subita. Al 36o Palmer riceve la sfera, ma in modo distratto non aggancia il pallone e salva sulla linea i suoi con la mano. L’Ipswich Town chiude il primo tempo per 1-0 contro il Wolverhampton.

Premier League: Ipswich Town-Wolverhampton, il secondo tempo

I wolves subito pericolosi nei primi minuti della ripresa, prima con Semedo con un destro deviato poi con Munetsi che calcia sul fondo. Al 51o J. Gomes colpisce il palo, con una conclusione forte e precisa. Sfortunato in questa situazione il Wolverhampton. Poco dopo ci prova Doherty con il destro ma colpisce l’esterno della rete. Successivamente Doherty serve con un cross Strand Larsen che di testa non trova la porta. L’Ipswich Town è in affanno da inizio ripresa. Al 67o Munetsi si crea lo spazio per scaricare di destro ma Palmer agguanta la sfera.

Successivamente sula sinistra Aït-Nouri con il suo sinistro cerca la rete ma ancora una volta Palmer attento. Al 72o Sarabia aggancia bene la sfera con un rimpallo, poi realizza un gol di pregevole fattura per l’1-1. Dopo qualche minuto R. Gomes innesca con un traversone Strand Larsen, che ancora una volta rimane a secco. Al 84o Sarabia cross in area di rigore e Strand Larsen realizza la rete del 1-2. Rete confermata dopo qualche secondo da parte del Var. La gara si chiude senza emozioni per 1-2.

Premier League: Ipswich Town-Wolverhampton, il tabellino

Ipswich, 05/04/2025, Portman Road
Premier League, 31a giornata

Ipswich Town-Wolverhampton:1-2

Marcatori: 16o Delap(I), 72o Sarabia(W), 84o Strand Larsen(W)

Ipswich Town: Palmer, Tuanzebe( 81o Philogene), O’Shea, Burgess, Townsend( 81o Davies), Morsy, Cajuste( 81o Chaplin), Johnson, Broadhead( 65o Taylor), Enciso, Delap( 81o Hirst); All. Kieran McKenna

Wolverhampton: Sá, Doherty( 65o R. Gomes), Agbadou, T. Gomes, Semedo, J. Gomes, André, Aït-Nouri( 88o S. Bueno), Munetsi, Bellegarde( 65o Sarabia), Strand Larsen( 96o Djiga); All. Vítor Pereira

Arbitro: Peter Bankes
Ammoniti: Palmer(I), André(W), Strand Larsen(W)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA