Premier League, Anteprima 32ª giornata: il Newcastle domenica ospita il Manchester United

Presentiamo il menù della 32ª giornata di Premier League, domenica il Newcastle impegnato in casa contro il Manchester United; il Manchester City alla ricerca del quinto posto

Punti importanti e pesanti giornata dopo giornata per le squadre di Premier League che vogliono raggiungere il proprio obiettivo finale. Ogni sfida diventa decisiva e ogni vittoria può valere doppio. Lo sa bene il Newcastle il cui obiettivo principale è quello di qualificarsi alla prossima Champions League dove dovrà difendere il quinto posto valevole per l’Europa dei grandi.

Nella 32a giornata di Premier League, i magpies in ottima forma con tre vittorie di fila in campionato ospiteranno domenica alle 17.30 il Manchester United 13° in classifica che dopo il pareggio deludente nel derby punta a finire la stagione nel migliori dei modi con più vittorie possibili.

Premier League, Anteprima 32ª giornata: sabato apre il Manchester City con il Crystal Palace, l’Arsenal gioca in casa

La 32a giornata di Premier League verrà aperta sabato alle 13.30 dal Manchester City che ospiterà in casa il Crystal Palace. I citizens sesti in classifica e con quattro risultati utili consecutivi, vogliono entrare nella top five distante un punto che significa prossima Champions League. Non sarà facile battere le eagles dove in trasferta sono imbattuti da nove partite con sette vittorie e due pareggi. Anche l’Aston Villa e in piena lotta Champions con il suo settimo posto a due distanze dal Newcastle, sabato alle 16 avrà un turno agevole affrontando in trasferta il fanalino di coda e già retrocesso Southampton. Dopo la sconfitta di Parigi contro il Psg di mercoledì sera punta alla terza vittoria di fila in trasferta in campionato.

Una squadra che sta difendendo e consolidando bene il terzo posto è il Nottingham Forest con i suoi 5 punti di vantaggio dal sesto posto e che in casa è imbattuto da 11 gare ufficiali (8 vittorie-3 pareggi) giocherà al City Ground sabato alle 16 contro un Everton che vuole ritornare a vincere dopo sei partite (5 pareggi-1 sconfitta). Ancora speranza per il Brighton per un posto in Europa nono in classifica, sabato alle 16 affronterà in casa il Leicester sempre più giù e lo spettro della retrocessione è sempre più vicina.

Chiuderà il sabato di Premier League, l’Arsenal che non perde da otto partite ufficiali e dopo la bellissima vittoria in Champions contro il Real Madrid per 3-0 in casa, vuole accorciare sulla capolista distante 11 punti ci vorrebbe un miracolo, per farlo bisogna iniziare a vincere già sabato alle 16 all’ Emirates Stadium contro il Brentford di Thomas Frank.

Premier League, Anteprima 32ª giornata: domenica la capolista Liverpool ospita il West Ham, il Chelsea per difendere il quarto posto

La capolista Liverpool giocherà domenica alle 15 ospitando ad Anfield Road il West Ham di Graham Potter. I reds imbattuti in casa in Premier League dalla 4a giornata puntano alla settima vittoria di fila e a consolidare gli 11 punti di vantaggio dai gunners e avvicinarsi sempre di più al titolo ormai vicino alla portata. Gli hammers senza obiettivi vogliono ritornare alla vittoria che manca da quattro giornate e con un posto in classifica da salvare.

Le due squadre di Londra, il Chelsea e il Tottenham giocheranno entrambe domenica alle 15. I blues per difendere il quarto posto e l’imbattibilità in casa che dura da nove partite con 7 vittorie e due pareggi saranno impegnati allo Stamford Bridge nel derby contro l’Ipswich. Mentre gli spurs giocheranno al Molineaux Stadium contro il Wolves reduci da tre vittorie di fila e dove sabato scorso grazie alla vittoria di Ipswich ha portato a 12 punti la distanza dalla retocessione. La squadra di Ange Postecoglou non gode certo di un buon momento dato che viene da tre sconfitte di fila in trasferta.

Premier League, Anteprima 32ª giornata; lunedì chiude il Bournemouth

Il Bournemouth chiuderà la 32a giornata di Premier League lunedì sera ospitando in casa il Fulham alle 21. Le squadre si differenziano di tre punti con i cottagers sopra le cherries. La squadra di Marco Silva con 48 punti sogna un posto in Europa distante tre punti, e puntano a fare il colpaccio al Vitality Stadium dove la squadra di Andoni Iraola ha perso le ultime tre partite davanti i propri tifosi ma ancora con piccole speranze di raggiungere il settimo posto.

Premier League, Anteprima 32ª giornata: le partite in programma e dove vederle in tv

Ecco il programma completo della 32a giornata di Premier League.

  • Manchester City – Crystal Palace, sabato ore 13.30; Sky Sport Calcio, Now tv
  • Brighton – Leicester, sabato ore 16; Sky Sport 257, Now tv
  • Nottingham – Everton, sabato ore 16; Sky Sport Calcio,
  • Southampton – Aston Villa, sabato ore 16; Sky Sport 258, Now Tv
  • Arsenal – Brentford, sabato ore 18.30, Sky Sport Max, Now tv
  • Chelsea – Ipswich, domenica ore 15; Sky Sport 257, Now tv
  • Liverpool – West Ham, domenica ore 15; Sky Sport Max, Now tv
  • Wolves – Tottenham, domenica ore 15; Sky Sport 258,Now tv
  • Newcastle – Manchester United, domenica ore 17.30, Sky Sport Max, Now tv
  • Bournemouth – Fulham, lunedì ore 21, Sky Sport Calcio, Now tv

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA