Premier League 2: il Chelsea rifila un sonoro 4-1 all’Aston Villa, ora è quarto in classifica

Il Chelsea in Premier League 2 domina una gara in maniera significativa contro l'Aston Villa vincendo per 4-1; il Manchester City pareggia contro il Fulham

A poco meno di un mese dalla conclusione del girone unico della Premier League 2, il Chelsea rifila un sonoro 4-1 all’Aston Villa. Una vittoria che assicura il quarto posto in classifica e la seconda vittoria di fila. Il Chelsea ha dominato in lungo e in largo la gara contro un Aston Villa timoroso e distratto soprattutto in fase difensiva.

I blues hanno mostrato tutte le loro qualità con un reparto offensivo di alto profilo, le giocate individuali sono state preziose nell’arco della partita ma il gioco dei blues è stato caratterizzato da un’intensità alta e rapida con tocchi di prima. I villans condizionati dal pessimo periodo sono crollati in maniera inspiegabile contro un avversario di prima fascia.

Premier League 2: Chelsea-Aston Villa, la cronaca

Il Chelsea rompe gli indugi dopo appena un minuto sbloccando la gara; Antwi dalla destra effettua un cross per Samuels-Smith che di sinistro mette in rete. Reazione dell’Aston Villa, contropiede rapido e azione conclusa con il tiro di Cotcher che però conclude in maniera morbida Bergström blocca. Il Chelsea raddoppia poco prima dello scoccare del decimo minuto; disimpegno della difesa dell’Aston Villa sbagliato e Mheuka di destro insacca in rete.

Approccio completamente sbagliato da parte dei villans contro un Chelsea concentrato e cinico. Successivamente in maniera confusionaria, lo stesso McNelly calcia di destro in area piccola ma Proctor respinge. L’Aston Villa poco prima della mezz’ora rischia la terza rete, Antwi con un filtrante suggerisce per Mheuka che per poco non aggancia la sfera facendosi sfuggire un’enorme occasione. Un primo tempo che si chiude per 2-0, dominio dei blues sinora.

La ripresa non cambia ed il Chelsea va vicino al terzo gol, Stutter al volo di destro tutto solo sbaglia la mira e Proctor respinge salvando i suoi. Dopo la prima ora di gioco però il Chelsea sigilla il 3-0, sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Emenalo, McNeilly aggancia di destro e insacca in rete. Appena cinque minuti più tardi Hughes sfrutta un passaggio deviato e in modo rocambolesca si trova di fronte a Proctor che di testa lo trafigge. La gara si conclude con il gol della bandiera da parte di Wilson, Taylor con un tacco spiazza la difesa dei blues e il compagno conclude a rete. La gara si chiude per 4-1.

Premier League 2: il resto della 19a giornata

Tra le altre gare disputate spicca il pareggio per 0-0 tra Sunderland e Nottingham Forest. Lo Stoke City ha rifilato un 4-1 al Wolverhampton, una vittoria che gli permette di staccarsi dall’ultimo posto. Il West Ham cade in casa con un sonoro 2-5 contro il Crystal Palace. Il Middlesbrough vince la seconda vittoria consecutiva, per 0-2 contro il Leeds. Il Southampton vince nettamente per 3-0 contro il Blackburn. Il Liverpool è caduto per 1-2 contro il Brighton.

Il Manchester City viene fermato dal Fulham con il risultato di 1-1. L’Everton cade per 3-4 dopo una gara emozionante contro il Norwich. Il Newcastle rifila un 7-1 netto al Reading. Il Tottenham conquista i tre punti dopo il 2-3 contro il Sunderland. L’Arsenal pareggia per 2-2 contro il Derby County. Pareggio a reti bianche tra Leicester e West Brom. Infine il Manchester United ottiene un punto dopo il 3-3 finale contro il Nottingham Forest.

Fonti
Foto credits: Chelsea/www.chelseafc.com/

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA