La Premier League 2 nel fine settimana ha proposto alcuni recuperi. Tra le gare disputate spicca il 2-2 tra Leeds e Manchester United. Il Leeds è stato ostico nei confronti del Manchester United, nel primo tempo seppur in gran parte in sofferenza ha chiuso per 2-0 a suo favore. Ha sfruttato al meglio le poche occasioni create.
Il Manchester United esce rammaricato dal risultato dopo un primo tempo incolore seppur con una buona trama di gioco dimostrata. Nella ripresa ha recuperato la gara che si stava mettendo male. Un punto importante, conservando il settimo posto in classifica. Il Leeds esce con un punto dopo un gara buona contro un avversario difficile, non ha però avuto continuità nel corso dei novanta minuti.
Premier League 2: Leeds-Manchester United, la cronaca
La sfida si preannuncia interessante sin dai primi minuti. Moorhouse si concede il primo tiro della partita, Overy pesca il compagno in area di rigore, Moorhouse con il destro calcia in porta ma Mahady respinge con un parata provvidenziale. Nei primi dieci minuti di gara il Manchester United mette alle strette il Leeds, nonostante ciò non trova la rete. Il Leeds con Chambers cerca di mettere in preoccupazione la difesa dei red devils ma il il tiro di Chambers viene respinto. Il Manchester United sfrutta gli spazi concessi dal Leeds ma la poca lucidità non agevola i red devils. Poco prima della mezz’ora Chambers sblocca la gara con una splendida rete dalla distanza, con un destro a giro scarica in porta colpisce il palo e la sfera s’indirizza in rete. Poco dopo il Leeds in fiducia, raddoppia con Gray, in area di rigore da attaccante puro sfrutta l’assist di McDonald.
A dieci minuti dalla fine McDonald, serve un cross e Ferguson in ritardo non sfrutta l’occasione. Il Manchester United è in crisi dopo un ottimo inizio di gara. Nella ripresa il Manchester United aggredisce e Mather in contropiede avanza verso la porta, poi calcia di destro e colpisce il palo. Alla fine i red devils accorciano il risultato grazie al tiro al volo di sinistro di Konè. Successivamente lo stesso Konè ottiene un calcio di rigore che trasforma Mather. Nel finale il Manchester Unied sfiora la vittoria, Ibragimov effettua un traversone, Musa per pochi centimetri non colpisce la sfera. La gara si chiude per 2-2.
Premier League 2: le altre gare recuperate
Non ci sono state molte gare in questo fine settimana di Premier League 2. Da sottolineare però lo spettacolo che non è mancato con lo 0-3 dell’Arsenal contro il Norwich, una vittoria che dimostra lo stato di salute dei gunners. Quarta vittoria nelle ultime cinque gare saldi al sesto posto. Il Blackburn torna alla vittoria dopo un turno, vincendo contro il Wolverhampton per 0-2. I Wolves cadono e perdono l’occasione di mantenersi per la lotta ai playoff per il titolo.
In casa Newcastle si festeggia la terza gara ottenuta, questa volta contro il Nottingham Forest per 2-3. La regular season della Premier League 2 si concluderà il 18 Aprile, la lotta ai playoff per il titolo è aperta grazie ad una classifica molto corta.