National League, il Forest Green Rovers perde ancora: il Gateshead si impone 3-2

Crisi Forest Green Rovers, la sconfitta con il Gateshead complica la corsa promozione

La 42ª giornata di National League per il Forest Green Rovers non finisce affatto bene, sconfitto per 3 a 2 dal Gateshead in casa. I Rovers non sono più in grado di brillare come inizio stagione e queste ultime partite potrebbero addirittura portare la squadra a non ottenere la promozione. La squadra gioca male, subisce troppo, le occasioni che lascia agli avversari sono la causa delle molte sconfitte. Questa seconda metà di stagione è un team irriconoscibile, ormai i passi falsi non sono più ammessi.

National League, Forest Green Rovers-Gateshead: la cronaca

Al The New Lawn, sabato pomeriggio è andata in scena Forest Green Rovers-Gateshead valevole per la 42° giornata di National League. Le squadre hanno tenuto palla gli stessi minuti, i Rovers hanno tirato 7 volte di cui 5 in porta contro i 6 di cui 3 nello specchio per il Gateshead che ha avuto una percentuale di finalizzazione pari al 100%. Gli avversari sono partiti subito forte con la rete di Jovan Malcolm dopo appena 41 secondi di gioco su assist di Hannant. A 1 minuto dall’ingresso negli spogliatoi lo stesso Malcolm raddoppia e garantisce un buon vantaggio alla sua squadra.

Al rientro dopo i primi 45 minuti il Gateshead non si ferma e cala il tris con Liam Humbles. Per i Rovers è un disastro di partita. nei minuti finale tentano il tutto per tutto, complice anche il fatto che gli avversari hanno mollato sul finale. Un errore di gestione palla ha portato l’autorete di Shelvey. Al 4′ di recupero Doidge accorcia per i Rovers sul 3 a 2 ma non basta, la sconfitta per loro è l’ennesima di questo ultimo periodo. I gol finali sono stati solo frutto di fortuna.

National League, Forest Green Rovers, Cotterill: “I giocatori avranno sempre il mio sostegno”

Steve Cotterill, allenatore dei Rovers, ha parlato alla fine delle deludente prestazione contro il Gateshead: “Abbiamo giocato un ottimo calcio e li abbiamo messi in difficoltà. Stavamo cercando di difendere il record casalingo, che ora va perso e di cui siamo ovviamente delusi. Ci saranno un paio di cose che, in privato, dirò loro. Che vinciamo, perdiamo o pareggiamo, avranno il mio sostegno, ed è sempre stato così. Pensavo che fossimo la squadra migliore, poi hanno segnato il loro secondo gol andando controcorrente. Credo che solo nelle prime due settimane fossimo più o meno ottavi o noni. Siamo stati tra i primi tre per circa il 90% della stagione, non credo che vogliamo uscirne.

National League, Forest Green Rovers-Gateshead: il tabellino

The New Lawn, Nailsworth, 12/04/2025

National League, 42° giornata

Forest Green Rovers-Gateshead: 23

Marcatori: 1′, 44′ Malcolm (G), 62′ Humbles (G), 87′ autogol Shelvey (G), 90+4′ Doidge (F)

Forest Green Rovers (4-2-3-1): Cann, Long (Knowles 78′), Inniss, Tozer, J Robson, Sercombe, May, Osadebe (Jenks 70′), McAllister (McCann 85′), Cardwell (Quigley 70′), Garrick (Doidge 70). All. Steve Cotterill.

Gateshead (3-4-2-1): Shelvey, Grayson (Bartley 76′), Richardson, Haunstrup (Worman 84′), Humbles, Akinola, Booty, E. Robson (Horton 38′), Hannant, Newton (Johnson 88′), Malcolm (Sellars-Fleming 88′). All. Carl Magnay.

Arbitro: Graham Scott

Spettatori: 1776

Fonti
Credits: Forest Green Rovers Official Account FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA