National League: il Braintree infligge una sconfitta alla capolista Barnet

Nella 41ª giornata un ottimo Braintree vince 2-1 nei minuti finali contro la capolista Barnet che interrompe la striscia positiva di 15 partite; bene il Gateshead che ritorna alla vittoria

Risultato a sorpresa nella 41a giornata di National League dove la capolista Barnet viene sconfitta sul campo del Braintree. Con questo risultato e la concomitante vittoria dello York il distacco tra le due squadre si accorcia a 8 punti. Si interrompe la striscia di 15 partite senza perdere per la squadra di Dean Brennan, che non arresta di certo la corsa verso il titolo e la promozione. Nelle zone basse della classifica importanti vittorie per il Wealdstone e il Maidenhead.

National League, Braintree-Barnet: la cronaca

Partita nervosa sin dai primi minuti di gioco, con i padroni di casa del Braintree che cercano la vittoria per allontanarsi ancora di più dalla zona retrocessione. Primo tempo con occasioni per entrambe le squadre, ma è la capolista Barnet che si porta in vantaggio al 36° minuto con la terza rete in due gare per l’ attaccante goleador Callum Stead. Gli iron non ci stanno e pareggiano cinque minuti dopo con l’ 11a rete di Jeremiah Lisbie che rimette in parità il match prima dell’ intervallo.

Nella ripresa i padroni di casa cercano di più la vittoria con quattro tiri totali nello specchio della porta. Nei minuti finali del match, al 90° minuto Joe Grimwood difensore del Barnet subentrato da pochi minuti commette fallo in area, l’ arbitro concede il penalty al Braintree e conseguente cartellino rosso, rigore che viene trasformato senza problemi da John Akinde che regala l’ importante successo e porta a 8 punti il distacco dalla zona rossa.

National League, 41a giornata; che vittoria per il Maidenhead, ritorno al successo per il Gateshead

Approfitta del ko della capolista, lo York che supera 3-1 in trasferta il Fylde con le reti e accorcia il distacco con la vetta. Stesso risultato e tre punti importanti per il Maidenhead che batte in casa il Tamworth e rimane aggrappato alla salvezza di due punti. Dopo sei sconfitte consecutive ritorna alla vittoria il Gateshead che ha alla meglio sul Dagenham e Red per 2-1 con le reti di Tim Akinola ed Ethan Robson e mantiene il sesto posto con tre punti di vantaggio sull’Altrincham che vince nei minuti finali in casa contro lo Yeovil 2-1 grazie alla rete di Lewis Baines che realizza la prima rete in questa National League.

Nonostante la retrocessione matematica, l’Ebbsfleet perde ma da filo da torcere all’Hartlepool che vince un match sofferto per 3-2. Seconda vittoria consecutiva che da respiro e ossigeno al Wealdstone che vince 2-1 in casa sul Forest Green. Pareggi per 1-1 tra Eastleigh e Halifax e tra Sutton e il Southend.

National League, 41a giornata; tutti i risultati e la classifica aggiornata

  • Fylde – York 1-3
  • Altrincham – Yeovil 2-1
  • Braintree – Barnet 2-1
  • Gateshead – Dagenham e Red 2-1
  • Hartlepool – Ebbsfleet 3-2
  • Maidenhead – Tamworth 3-1
  • Sutton – Southend 1-1
  • Wealdstone – Forest Green 2-1
  • Eastleigh – Halifax 1-1

Ecco la classifica di National League:

Barnet 91 punti, York 83, Forest Green 75, Oldham 66, Halifax 64, Gateshead 63, Rochdale 61, Altrincham 60, Southend 60, Tamworth 57, Hartlepool 55, Eastleigh 54, Aldershot 53, Sutton 52, Yeovil 52, Braintree 51, Solihull Moors 48, Wealdstone 48, Woking 46, Dagenham e Red 46, Boston Utd 43, Maidenhead 41, Fylde 39, Ebbsfleet 19

Fonti
Foto Credits: Braintree FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA