
Cliftonville contro Dungannon Swifts. La finale della Clearer Water Irish Cup in programma il 5 maggio alle 15.30 ha finalmente un volto definito e si giocherà tutta tra compagini di Nifl Premiership. Le due compagini, infatti, hanno avuto ragione, rispettivamente, di Ards con la vittoria per 3-0 e Bangor con il successo per 2-0.
Clearer Water Irish Cup, i Dungannon Swifts espugnano il campo del Bangor
La sfida incrociata tra Nifl Championship e Nifl Premiership tra Bangor e Dungannon Swifts sorride a questi ultimi che si impongono al Clandeboye Park per 2-0 e staccano il biglietto per la finale della Clearer Water Irish Cup. Gli ospiti si portano in vantaggio già al 17° per effetto di un’autorete di testa di Owens. Il Bangor prova a reagire affidandosi soprattutto all’iniziativa di Neale ma la squadra di Rodney Mc Aree chiude i conti al minuto 82 con capitan Curry. “I Dungannon– sottolinea il tecnico del Bangor Lee Feeney sul sito della società – è stato molto cinico. A mio avviso abbiamo difeso davvero bene, il secondo gol subito è stato un killer per noi, se c’era una squadra che avrebbe potuto segnare quella era la nostra, loro sono comunque una squadra di qualità e hanno affrontato il match probabilmente con una mentalità migliore della nostra”.
Rodney Mc Aree, tecnico degli ospiti, su Belfast Newsletter afferma prima di tutto di dover onorare una scommessa vinta. “All’inizio di gennaio – afferma- avevo detto che non mi sarei taglieto i capelli finché non fossimo stati sconfitti o avessimo raggiunto la finale di Coppa d’Irlanda, fortunatamente ora posso andare a tagliarmeli. Sono stato felice per mezz’ora, abbiamo perso palla nei primi cinque minuti e abbiamo invitato un po’ il Bangor a seguirci, forse gli abbiamo dato un po’ di speranza ma poi abbiamo preso in mano la partita”.
Clearer Water Irish Cup, il Cliftonville si impone nettamente sugli Ards
La seconda finalista della Clearer Water Irish Cup è il Cliftonville di Jim Magilton che, nell’altra sfida incrociata Premiership- Championship, travolge gli Ards al Solitude con il punteggio di 3-0. I padroni di casa si portano in vantaggio al 30° per merito del loro goleador Gormley. Al 73° Parsons, con un’incornata, riesce a far prendere il largo al Cliftonville proprio mentre gli Ards stavano rialzando rialzando la testa. All’86° Gormley approfitta di un errore del portiere ospite Moore per impossessarsi della sfera e servire Corrigan, per quest’ultimo diventa semplice realizzare la rete del definitivo 3-0. Il canto di giubilo dei padroni di casa scorre sulle parole del tecnico Jim Magilton: ” eravamo pienamente consapevoli dei punti di forza degli Ards – dichiara sul sito della società – e del fatto che si sarebbero presentati pieni di energia, i miei giocatori sono stati sicuri di loro stessi e quindi abbiamo avuto ritmo, possesso palla, sapendo essere molto precisi, tutto merito dei giocatori. Magari avremmo potuto essere più cinici davanti alla porta ma va bene così”,