Youth League: il Manchester City cade 1-0 allo scadere contro l’AZ e viene eliminato

Il Manchester City saluta la Youth League ai Quarti di Finale dopo aver incassato una sconfitta contro l'AZ nel finale per 1-0

Embed from Getty Images

Ai Quarti di Finale di Youth League il Manchester City viene battuto 1-0 dall’AZ all’ultimo minuto. Una gara complessivamente buona ma non è bastato. Solito gioco rapido caratterizzato da buone iniziative individuali. Il Manchester City è caduto però nella trappola della troppa sicurezza, pur dominando per gran parte della gara, ma nei momenti decisivi ha fallito.

L’AZ ottiene di conseguenza la qualificazione alla semifinale dopo una gara di sofferenza, pur giocando un buon primo tempo. Nella ripresa i citizens non sono riusciti a sfruttare il dominio di gioco che in questa gara non ha portato a nulla. Un’eliminazione che lascia l’amaro in bocca.

Youth League: AZ-Manchester City, il primo tempo

La gara si appresta ad essere subito intensa, con le due squadre che si fronteggiano con buone verticalizzazioni. Al 17o l’AZ concede la prima opportunità al Manchester City con Mukasa dalla distanza, ma il suo sinistro non è impeccabile e Zeggen blocca senza preoccupazioni. Poco dopo arriva la risposta dell’AZ nella stessa identica situazione con Budko protagonista di un conclusione dal limite dell’area, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Il Manchester City con Okeke crea un’azione pericolosa, il centrocampista s’inserisce bene in area di rigore poi effettua un cross ma i suoi compagni non sono puntuali a sfruttare un ottimo passaggio.

L’AZ non sta a guardare e con un buona trama di gioco mette in difficoltà i citizens, Bouziane serve van den Ban che calcia di prima intenzione ma la difesa del Manchester City si salva. Dopo una prima mezz’ora intensa le due squadre calano di ritmo. Nel finale di primo tempo non accade nulla di eclatante e il risultato si chiude per 0-0.

Youth League: AZ-Manchester City, il secondo tempo

Buon inizio di ripresa per l’AZ, dal fronte sinistro Bouziane serve un cross per van den Ban che di testa colpisce la sfera ma il suo tiro non è risolutivo. Al 52o Okeke si procura un calcio di rigore ai danni di Saffoe. Dagli undici metri Zeggen para il tiro di Mukasa. Dopo il calcio di rigore fallito il Manchester City mantiene un baricentro alto, costringendo l’AZ a chiudersi. I citizens in maniera rapida cercano di allargare il gioco, ma le marcature asfissianti dell’AZ non gli permettono di arrivare in area di rigore. Al 68o Henderson-Hall non sfrutta al meglio un cross dalla sinistra, colpendo male di testa. Successivamente lo stesso Henderson-Hall in posizione defilata scarica un destro che però non sorprende Zeggen.

L’AZ appare in sofferenza, non sembra in grado di costruire azioni pericolose subendo la pressione dei citizens. Al 80o Heskey si libera per calciare di destro, ma trova l’esterno della rete. Bouziane in due occasione non trova la rete, nella prima non aggancia su un lancio lungo dalla difesa condizionato dall’uscita di Whatmuff, nella seconda calcia male di destro in una posizione più agevole.

Al 87o Boogaard con un sinistro potentissimo non trova la rete per pochi centimetri. Reazione dei citizens, con Heskey che calcia di prima intenzione sbagliando la scelta di gioco. Nel finale l’AZ trova la rete della qualificazione grazie alla rete di van der Klaauw con un destro potente. Il Manchester City di conseguenza viene eliminato.

Youth League: AZ-Manchester City, il tabellino

Wijdewormer, 02/04/2025, AZ Training Centre
Youth League, Quarti di Finale

AZ-Manchester City: 1-0

Marcatori: 94o van der Klaauw(A)

AZ: Zeggen, Menu, Oud, van Ouytsel, Saffoe( 76o Inge), Budko, Boogaard, Smits( 76o van der Klaauw), Oerip, Bouziane, van den Ban; All. Michael van Zijtveld

Manchester City: Whatmuff, Samuel, Alleyne, Simpson-Pusey, Mfuni, Okeke, Gray, Mukasa, Henderson-Hall( 88o McFarlane), McAidoo( 72o Heskey), Warhurst; All. Ben Wilkinson

Arbitro: Ivana Martinčić(CRO)
Ammoniti: Simpson-Pusey(M), Gray(M), Menu(A)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA