Si sono sfidate a viso aperto ma, alla fine, non sono riuscite a perforarsi. Queen’s Park Rangers e Cardiff City archiviano la sfida del Matrade Loftus Road con il punteggio di 0-0. I padroni di casa sono alla settima partita senza poste piene e restano sedicesimi con 46 punti, al riparo, per il momento, dalla zona pericolante. L’undici di Omer Riza è al terzo turno utile consecutivo e occupa il ventiduesimo posto con 41 punti a rischio retrocessione. I QPR si rendono temibili con un tiro dal limite di Smyth respinto da Horvath. Gli ospiti rispondono con un tentativo di Colwill dal limite che termina a lato. Nella ripresa Tanner ha una buona occasione per fare decollare gli ospiti ma conclude fuori misura. I QPR rispondono con un paio di calci d’angoli insidiosi. Nuova offensiva ospite con Meitè che, dal limite, non inquadra però lo specchio della porta. I padroni di casa ci riprovano con una conclusione di Smyth dal limite ma Horvath vola a neutralizzare in tuffo.
Championship, Marti Cifuentes, tecnico dei Queen’s Park Rangers: “bene nel primo tempo, nel secondo meglio loro”
La sua squadra gli è piaciuta a metà. E, precisamente, nella prima metà della gara. Poi l’ha vista un po’ impacciata e , naturalmente, non fa i salti di gioia. Ma era importante che i Queen’s Park Rangers riuscissero a rimettere in movimento la classifica e quindi lui, Marti Cifuentes, incarta il punto colto contro il Cardiff City in confezione regalo. “Nel primo tempo abbiamo dominato noi – spiega al sito della società – ma non è stato sufficiente per prendere il comando della partita. Nel secondo tempo loro hanno sicuramente cominciato meglio e per noi è stato più difficile. Non sarò mai contento di un pareggio, tuttavia ritengo che sia stato un risultato giusto”.
Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff City: “sono fiducioso nel fatto che riusciremo a salvarci”
L’ottimismo prima di tutto. Omer Riza è tecnico navigato e sa quindi che l’aspetto psicologico è determinante per cercare di fare arrivare una squadra a meta. Specie se quella meta si chiama salvezza. Il tecnico del Cardiff City si dice convinto che il pareggio contro i QPR sia un segnale in codice preciso: “sono convinto – spiega a The Irish News – che riusciremo a raggiungere la salvezza, per quanto concerne la partita, direi che si tratti di un pareggio giusto”.