Championship, Paul Heckingbottom: “il pareggio mi delude ma è comunque un risultato giusto”

Paul Heckingbottom si rammarica per la mancata vittoria ma ritiene giusto il pareggio, Mark Robins chiede maggiore collaborazione tra gli esponenti del reparto difensivo

Da lasciarsi alle spalle aveva sia il cocente 0-3 patito dall’Aston Villa in Fa Cup, sia lo 0-2 patito in campionato contro il Derby County. Il Preston era sul punto di riscattarsi con una posta piena contro lo Stoke City ma, a un quarto d’ora dalla fine, ha visto svanire le sue speranze. Tra le due compagini finisce quindi 1-1. Il Preston è quattordicesimo con 48 punti e in zona sicurezza, la squadra di Mark Robins, invece, è ventesima a quota 43 e, per far respirare un po’ la classifica quel tanto che basta per metterla in modalità salvezza, deve ancora mettere del fieno in cascina. Il Preston passa in vantaggio al 10° con Hayden che supera Johansson con un tiro da distanza ravvicinata al termine di un’azione di contropiede. Al 75° lo Stoke City beneficia di un penalty per un fallo di Lindsay, poi ammonito, su Al – Hamadi. Dal dischetto Baker non sbaglia per il definitivo 1-1.

Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “deluso per i tre punti mancati, e quel rigore non c’era”

A fine gara è una maschera di delusione, Paul Heckingbottom pregustava già la posta piena del suo Preston e di lasciarsi alle spalle il doppio cappaò con Aston Villa e Derby County, Ma la partita ha disposto diversamente. “Va bene, ci prendiamo il punto – afferma al Lancashire Postil rigore per loro a mio avviso, però, non c’era, e in ogni caso non penso nemmeno che meritassimo di vincere. Loro, nel secondo tempo, ci hanno messo non poco in difficoltà, buoni nel primo tempo, nella ripresa ci siamo visti sfuggire di mano la partita”.

Championship, Mark Robins, tecnico dello Stoke City: “siamo stati coraggiosi, ma potevamo fare meglio”

Il pareggio se lo tiene ben stretto. Ma Mark Robins, tecnico dello Stoke City, dice senza mezzi termini che, con una condotta più accorta in grado di sposare la precisione con la determinazione, la sua squadra avrebbe potuto uscire dalla sfida con il Preston con l’intera posta. “Siamo stati coraggiosi – afferma ai microfoni della BBC – abbiamo avuto un’ottima occasione con Manhoef non sfruttata che ci è costata un po’. Siamo andati in svantaggio con un gol pessimo che ha preso una deviazione ed è finito in rete. decisione presa, anche se è la cosa che ci è costata un po’. Volevo che i terzini lavorassero in tandem , purtroppo non ha funzionato molto, ma l’importante è che, alla fine, abbiamo ottenuto il rigore e l’abbiamo segnato. Poi abbiamo fatto un po’ di pressione su di loro ma, purtroppo, nulla da fare”.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA