Dopo lo stop con il Sunderland, voleva riscattarsi e ci è riuscito. Il Millwall supera davanti al pubblico amico il Portsmouth per 2-1 e conquista la seconda affermazione interna consecutiva portandosi al nono posto con 54 punti. Il Portsmouth è al terzo stop esterno di fila e conferma la sua refrattarietà alle gare esterne restando diciassettesimo con 45 punti in coabitazione con l’Oxford United. Padroni di casa avanti al 57° per merito di Ivanovic che ribadisce in rete una respinta della difesa su precedente corner di Honeyman. Il Portsmouth pareggia all’80° con Dozzell . I padroni di casa, però, ci credono e al minuto 87 fanno loro l’intera posta con Ivanovic che si regala la doppietta personale su cross di Mc Norre.
Championship, Alex Neil, tecnico del Millwall: “credo che il successo sia meritato”
Dopo la sconfitta con il Sunderland, voleva una reazione dai suoi e l’ha ottenuta. Alex Neil archivia con il sorriso sulle labbra la prestazione vincente del suo Millwall contro il Portsmouth: “a mio avviso abbiamo meritato di vincere questa partita- afferma su Southwork News – nel primo tempo abbiamo dominato ma non siamo stati abbastanza aggressivi. All’intervallo ho pensato che, se avessimo alzato un po’ la pressione, avremmo vinto la partita e così è stato. Ci sono ancora alcuni aspetti da migliorare ma sono soddisfatto”.
Championship, John Mousinho, tecnico del Portsmouth: “frasi discriminatorie da dietro la nostra panchina”
L’accusa che muove è grave. John Mousinho sostiene infatti che, da dietro la sua panchina, siano arrivate durante la partita frasi di contenuto discriminatorio. “Spero – ha dichiarato a Pompey News – che queste mie parole siano prese in seria considerazione e che si faccia luce su questi brutti episodi”. Un’accusa pesante che sarà oggetto di indagine. Di fronte a quest’episodio, a suo avviso, la valutazione sulla gara passa in secondo piano. “Abbiamo avuto – dichiara lapidario – una concentrazione molto scarsa”.