L’Arsenal torna in campo per il ritorno dei Quarti di Finale di Champions League contro il Real Madrid. Nella gara d’andata ha rifilato un 3-0 netto ai blancos. I gunners sono in uno stato di salute più che buono, considerando le ultime uscite in Premier League, pur arrivando da due pareggi consecutivi.
Il cammino in Champions League finora è stato ottimo, e la gara d’andata contro il Real Madrid ha trasmesso maggior consapevolezza all’interno del gruppo allenato dal tecnico Mikel Arteta. Lo stesso Mikel Arteta durante la conferenza stampa ha sottolineato che la sfida delicata a prescindere dal risultato ottenuto all’andata e per questo sarà fondamentale l’atteggiamento nei primi minuti.
Arsenal, le dichiarazioni di Mikel Arteta in vista della sfida di Champions League contro il Real Madrd
Il tecnico Mikel Arteta ha espresso questo pensiero: “La qualificazione dipenderà dall’atteggiamento durante i primi minuti della gara. Se noi facciamo il nostro gioco e loro ne risentiranno, allora la partita sarà molto più equilibrata di quanto vorremmo. La situazione attuale ci favorisce ed è una sensazione positiva. Sono pronto a giocarmela, sono pronto a essere lì con i miei giocatori e sostenerli. È qualcosa che abbiamo cercato di fare con i nostri giocatori. Vogliamo essere migliori di loro ed ottenere la semifinale. Cerchiamo di capire cosa vuole fare l’avversario fin dai primi minuti.”
“Meglio giocheremo, più ci avvicineremo alla semifinale. Sui calci piazzati siamo ben preparati. Se non lo facessimo, non credo che faremmo un buon lavoro. Determinane circostanze non capitano casualmente. Ci sono cose che sono nelle nostre mani e cose che non lo sono. L’insicurezza non deve presentarsi. Dobbiamo allenarci affinché questo non accada. La mia squadra è pronta e lo abbiamo dimostrato in diversi contesti e con diversi avversari. La squadra è convinta e fiduciosa di potercela fare. Il risultato dell’andata è qualcosa di storico e sarà indelebile. Si tratta di ripetere determinate gare e penso che la squadra lo farà.”
Infine ha concluso ribadendo: “Penso che sia entusiasmante, per la storia ovviamente, non abbiamo mai vinto la Champions League. Stiamo cercando di fare qualcosa ora che ci permetta di dominare in Europa. Senza mostrare paura ma solo rispetto per l’avversario.“
“La cosa positiva è che Ben White è riuscito ad allenarsi con noi. Thomas Partey è disponibile. Si sentiva bene dopo gli ultimi giorni e sta bene. Solitamente non leggo i giornali. Dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per noi stessi.”