
E sono cinque. Lo Sheffield Wednesday prosegue nella sua idiosincrasia per il campo amico perdendo ancora una volta. A metterlo al tappeto, in quest’occasione, è stato un Oxford United bisognoso di punti sonanti per affrancarsi dalla zona calda della graduatoria. Lo Sheffield Wednesday resta quattordicesimo con 53 punti insieme con il Norwich City e vede sempre più allontanarsi il sogno di approdare ai playoff. L‘Oxford United di Gary Rowett, invece, è diciassettesimo a quota 48. A decidere l’esito della sfida è stato un colpo di testa di Long da distanza ravvicinata al minuto 79.
Championship, Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday: “ci abbiamo provato molto ma non siamo riusciti a vincere, siamo delusi”
L’impegno c’è stato, il risultato no. Danny Rohl è una maschera di delusione nel constatare che lo Sheffield Wednesday di cui è tecnico continui a lasciare per strada punti e per di più sul campo amico. “Volevamo vincere questa partita- dichiara alla BBC – e ci abbiamo provato, ma alla fine non siamo riusciti a dare il cento per cento, loro negli ultimi venti minuti di gioco ci hanno provato davvero e ci sono riusciti, abbiamo avuto i nostri momenti ma alla fine abbiamo perso. Sono deluso, non mi piace subire gol su calcio piazzato , è dura da accettare ed è un momento difficile”.
Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “abbiamo dimostrato di essere una squadra di carattere”
La sua squadra gli è piaciuta e, quindi, avverte buone vibrazioni. Gary Rowett comincia la sua disamina postpartita alla BBC elogiando il suo Oxford United. “Molte delle nostre giocate mi sono piaciute- dichiara- abbiamo solo dovuto resistere un po’ alla fine, la partita è stata lo specchio della nostra stagione, abbiamo ottenuto una grande vittoria ma ci siamo poi lasciati andare un po’ e infine ci siamo ripresi mostrando carattere. Abbiamo molto carattere e dobbiamo solo sfruttare meglio gli strumenti che abbiamo”.