Anteprima National League: il Forest Green Rovers sfida il Gateshead, un match per le zone alte

Forest Green Rovers-Gateshead, scontro diretto per i play-off di National League: entrambe non vengono da un ottimo periodo di forma

Sabato 12 aprile 2025, il Forest Green Rovers, sfiderà al The New Lawn il Gateshead nella 42° giornata di National League. Partita che vale le posizioni alte della classifica, i Rovers sono al terzo posto mentre gli avversari si trovano al sesto posto, che vale un posto ai play-off. La partita si preannuncia interessante anche per il fatto che entrambe non vengono da momenti particolarmente vantaggiosi. I Rovers stanno avendo un andamento un po’ ballerino mentre il Gateshead aveva perso 6 partite di fila prima di vincere l’ultimo match contro il Dagenham & Red.

Nations League, Forest Green Rovers-Gateshead: i precedenti

Il Forest Green Rovers e il Gateshead si sono sfidati diverse volte nel corso della loro storia. La prima risalente addirittura al 2010 in serie più basse con il successo dei Rovers. L’ultima è stata invece nella giornata di andata di National League quest’anno il 21 settembre 2024 con la vittoria per 2 a 0 dei Rovers. Sercombe e Doidge furono gli autori delle reti. I Rovers hanno vinto in tutto 9 volte contro i 3 successi del Gateshead. Mentre i pareggi tra le due squadre sono ben 5. Una delle partite più belle è stata quella del 2015 in Vanarama Conference che si concluse per 4 a 2 per i Rovers, fu un match ricco di reti. Parkin che oggi si è ritirato dal calcio giocato segnò una doppietta, fondamentale per il successo dei suoi.

National League, Forest Green Rovers, Cotterill: “Vorremmo essere più in alto”

Steve Cotterill, allenatore dei Rovers, ha parlato prima della prossima sfida di sabato in casa: “I giocatori stanno crescendo, siamo soddisfatti dei loro progressi, uno è leggermente più avanti dell’altro. Non ci resta che aspettare e vedere, abbiamo ancora un po’ di tempo a disposizione. Credo che sia passato un anno da quando siamo retrocessi, non credo che sia un male quello che è successo in un anno. Vorremmo essere più in alto? Sì. Ci sarebbe piaciuto vincere più partite? Sì. Penso che meritassimo di vincere più partite? Sì“.

Sembra che ogni volta che ci sono un paio di intoppi o la squadra non ha giocato bene, sia la fine del mondo. Non posso permettermi di comportarmi così con i giocatori. Se guardiamo alla settimana, ci sono stati un paio di risultati che la gente non si sarebbe aspettata nel nostro campionato. Dobbiamo muoverci rapidamente e cercare di non farci influenzare, cercando di lavorare sugli aspetti su cui possiamo migliorare. La delusione più grande per me lo scorso fine settimana, a pensarci bene, non è stata dovuta alle occasioni sprecate, ai rigori o cose del genere, credo che la prestazione dell’arbitro abbia influenzato mentalmente alcuni dei nostri ragazzi“.

Fonti
Credits: Forest Green Rovers Official Account FB

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA