
Nella diciassettesima giornata della Women’s Super League non mancano i gol e lo spettacolo, lo scontro tra Manchester City e Chelsea che si sono affrontate sia in Women’s Champions League sia in finale Women’s League Cup, la vittoria va alle Blues che vincono 1-2 in rimonta grazie alle reti Beever-Jones e Cuthbert. L’Arsenal in formato Champions batte 4-0 il Liverpool confermandosi al secondo posto a braccetto con lo United, due autogol di Matthews condannano le Reds in entrambi i tempi. Il Leicester batte 3-2 in casa il Brighton, allontanandosi dalla zona retrocessione distante 6 punti dal Crystal Palace uscito sconfitto nella sfida contro l’Everton.
Women’s Super League, Aston Villa-Manchester United: primo tempo
Al Villa Park va in scena la sfida tra Aston Villa e Manchester United, lo United secondo in classifica fa valere la propria superiorità fin dai primi minuti prendendo in mano le operazioni di gioco. Al 22° arriva la prima rete per la squadra in trasferta, azione in velocità di Bizet che entra in area di rigore e con un passaggio al centro trova Terland, l’attaccante con un sinistro centrale batte il portiere con un tiro centrale. L’Aston Villa è in netta difficoltà soprattutto a centrocampo dove perdono molti palloni, al 31° subiscono la seconda rete, cross in mezzo di Riviere per la testa di Terland, l’attaccante norvegese è brava ad anticipare i difensori spedendo la palla all’angolino. Al 45° brutta palla persa dalle Villans, Clinton anticipa Baijings che si lamenta per una trattenuta, la centrocampista delle Red Devils con un tiro da 40 metri riesce a sorprendere il portiere fuori dai pali chiudendo la partita nel primo tempo con un secco 0-3. Prima dell’intervallo su azione di calcio d’angolo, Nunes prova a segnare la rete della bandiera ma il suo colpo di testa finisce sulla traversa.
Women’s Super League, Aston Villa-Manchester United: secondo tempo
Il Manchester United controlla la partita non forzando mai le giocate dato il risultato, Terland prova a segnare la sua tripletta personale con un bellissimo colpo di testa ma è bravo il portiere ad evitare la rete. L’Aston Villa prova una reazione con Nobbs ma il suo tiro finisce largo alla destra del portiere. Al 64° arriva il poker per le Red Devils, azione sulla fascia destra di Malard che crossa in mezzo per Galton, l’ala sinistra è brava ad anticipare sia il difensore sia il portiere mettendo a segno la quarta rete. La partita ormai non ha più niente da dire per lo United che gestisce il largo vantaggio fino al termine della partita. Brutta sconfitta per l’Aston Villa che conferma le difficoltà di tutta la stagione, la lotta per non retrocedere insieme al Crystal Palace si fa sempre più dura.
Women’s Super League: i risultati
Questo dunque il riepilogo con tutti i risultati della diciassettesima giornata di Women’s Super League:
Manchester City-Chelsea 1-2
Arsenal-Liverpool 4-0
Aston Villa-Manchester United 0-4
Leicester-Brighton 3-2
West Ham-Tottenham 2-0
Everton-Crystal Palace 3-0