Cymru North, il Colwyn Bay mantiene la testa della classifica

Entusiasmante lotta per il primato tra Colwyn Bay e Airbus UK Broughton divise tra loro da un solo punto

Un punto uno . Sessantanove contro sessantotto. Il Colwyn Bay vince contro il Prestatyn Town e continua la sua corsa in vetta al campionato di Cymru North tenendosi a debita distanza l’Airbus UK Broughton. Vincono anche Holywell Town, Llandudno, Denbigh Town, Caersws e Guilsfield.

Cymru North, il Colwyn Bay passeggia sul Prestatyn Town

Il poker è servito. La capolista Colwyn Bay coglie un netto 4-0 sul terreno del Prestatyn Town penultimo in classifica e conserva un vantaggio di quattro punti sull’Airbus UK Broughton. Sesta vittoria di fila per Lindfield e compagni che salgono a 69 punti mentre i padroni di casa subiscono la quinta battuta d’arresto di fila. Atkins porta in vantaggio gli ospiti al minuto 20 con una conclusione da distanza ravvicinata e raddoppia al 41° dopo avere scartato il portiere di casa Robbie Williams. Al 45° Lindfield cala il tris con un colpo di testa mentre la rete del poker è opera di Marsh- Hughes con una conclusione dal limite dell’area su imbeccata di un Atkins protagonista della gara con una doppietta e un assist vincente. Il Prestatyn Town è così matematicamente retrocesso dalla Cymru North all’Ardal League. “La nostra retrocessione – spiegano sconsolati i padroni di casa sul loro profilo social – con questa sconfitta è purtroppo diventata un fatto certo”.

Cymru North, l’Airbus UK Broughton supera il Flint Mountain

Se il Colwyn Bay procede a vele spiegate, l‘Airbus UK Broughton non è da meno. La squadra di Mark Allen va a prendersi una vittoria per 2-1 nella tana del Flint Mountain. Gli ospiti inanellano la terza posta piena consecutiva e si portano a quota sessantotto punti a una sola lunghezza di ritardo dalla capolista. Secondo stop di fila per il Flint Mountain che resta al sesto posto a quota 40. Al 18° i padroni di casa si portano in vantaggio con un tiro al volo di Brown dopo che la traversa aveva respinto una precedente punizione di Kershaw. Gli ospiti non si scompongono e al minuto 58 ottengono il pareggio con Evans che sbuca bene su un calcio di punizione di Mc Manus. Al 73° Lanceley capovolge definitivamente l’esito della contesa di testa su traversone di Cooke. Il Flint Mountain è rimasto in dieci uomini al 94° per l’espulsione di Jordan Williams. “E’ davvero difficile avere tre partite in una settimana– ha commentato Allen sul The Leaderma questo è il calendario e dobbiamo affrontarlo. Ci abbiamo messo un po’ a partire, loro erano molto aggressivi e ci hanno pressato creando alcune occasioni, quindi nel primo tempo non è stato facile, il secondo tempo è invece stato molto piacevole”.

Cymru North, l’Holywell Town espugna il campo del Ruthin Town

Sorrisi per l‘Holywell Town che liquida per 2-0 il Ruthin Town al Maes Tegid e resta saldamente al terzo posto con 55 punti conquistando la quarta posta piena di fila. Il Ruthin Town, invece, è terzultimo a quota 25 e vede ancora la zona retrocessione con lo spettro della discesa in Ardal League. Gli ospiti passano in vantaggio al 30° con un’incornata di Sullivan su corner di Andrews. Al 56° Breese, su corner dello stesso Andrews, raddoppia da distanza ravvicinata.

Cymru North, pirotecnica vittoria del Llandudno contro il Gresford Athletic

Quattro, come le vittorie consecutive e il numero del posto occupato in classifica. Il Llandudno prosegue il suo buon momento espugnando il campo del Gresford Athletic con il punteggio di 4-3. I punti in classifica sono adesso 46. I padroni di casa, invece, restano undicesimi a quota 33 dopo il secondo stop di fila. Gli ospiti affondano la lama al 14° con un tiro da distanza ravvicinata di Cadwallader . Al 49° Mann pareggia con una conclusione di prima. Al 65° il Gresford Athletic resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Nelson per somma di ammonizioni. Al 70°, però, nonostante l’uomo in meno, i padroni di casa si portano in vantaggio con un’incornata di Hesp su corner di Mann. Due minuti dopo Callum Stephens pareggia mantenendo la partita avvolta nell’incertezza. All’ 84° Cadwallader si regala la doppietta personale trasformando un calcio di rigore e riportando in vantaggio il Llandudno. All’88° Orton, su corner di Edge, rimette tutto in parità. Il segno ics sembra regnare sovrano ma, al minuto 94, il Llandudno la fa sua grazie a un tiro dal limite di Adam Stephens.

Cymru North, il Buckley Town cade sul campo del Guilsfield

Secondo acuto e terzo risultato utile consecutivo per il Guilsfield che, al Community Centre Ground, regala lacrime al Buckley Town sconfiggendolo per 1-0. I padroni di casa salgono al nono posto con 36 punti. Il Buckley Town, invece, è quinto con 43 dopo la terza sconfitta negli ultimi quattro turni. Il gol partita del Guilsfield porta la firma di Hyne che va a segno per il terzo turno consecutivo al minuto 18.

Cymru North, le altre partite

Il Denbigh Town supera per 2-1 il Bangor 1876 e coglie il quinto risultato utile di fila portandosi al settimo posto con 39 punti. Gli ospiti arrivano invece al quinto turno senza riuscire a muovere la classifica e restano a ridosso della zona retrocessione con 28 punti che valgono il quartultimo posto. Al 62° Vaughan, dalla lunga distanza, porta il Denbigh Town in vantaggio, al 71° ancora lui raddoppia su cross di Roberts. Inutile, per il Bangor 1876, il gol della bandiera di Mc Gonigle su calcio di rigore al minuto 94.

Il Caersws si sbarazza per 3-2 sul campo di casa del fanalino di coda Llay Welfare ormai condannato all’Ardal League e torna ad assaporare quella vittoria che gli mancava dal 18 gennaio portandosi al dodicesimo posto con 31 punti ancora non al riparo dai flutti della zona retrocessione. I Miners restano invece a quota 8 e pensano già a cercare di ritornare in Cymru North la prossima stagione. Al 50°Collo porta in vantaggio gli ospiti, al 66° Harris ottiene il pareggio. Un minuto dopo Lima Teixeira riporta gli ospiti avanti. Al 75° Mc Laughlin pareggia su punizione e poi regala al minuto 95 ai padroni di casa l’inattesa vittoria.

Nè vinti nè vincitori nel match tra Penrhyncoch e Mold Alexandra che pareggiano a reti bianche. I padroni di casa sono ottavi con 37 punti dopo il secondo risultato utile di fila. Gli ospiti tornano a muovere la classifica dopo tre passi falsi e sono decimi a quota 34.

Flint Mountain- Airbus UK Broughton 1-2

Penrhyncoch- Mold Alexandra 0-0

Caersws- Llay Welfare 3-2

Prestatyn Town- Colwyn Bay 0-4

Ruthin Town- Holywell Town 0-2

Gresford Athletic- Llandudno 3-4

Denbigh Town- Bangor 1876 2-1

Guilsfield- Buckley Town 1-0

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA