Women’s Champions League: il Real Madrid batte l’Arsenal 2-0

Ai quarti di finale d’andata le Gunners cadono in trasferta, le reti segnate da Caicedo e Athenea permettono alle Blancos di aggiudicarsi il primo round

In questo quarto di finale di Women’s Champions League si affrontano il Real Madrid che in questa stagione è secondo nella Liga femminile e l’Arsenal anche lei seconda ma nella Women’s Super League. Il Real Madrid in Women’s Champions League ha perso solo con il Chelsea nella fase a gironi dimostrando di essere una squadra solida in tutti i reparti. L’Arsenal dopo un avvio disastroso nelle gare di andata del girone è riuscita a passare il turno grazie ad un cambio di passo nelle gare di ritorno eliminando la Juventus nella corsa al secondo posto.

Women’s Champions League, Real Madrid-Arsenal: il primo tempo

All’ Estadio Alfredo Di Stefano, l’Arsenal parte subito forte nonostante le pessime condizioni del terreno di gioco per l’incessante pioggia caduta durante il match. La prima azione è per Russo che pesca con un ottimo passaggio Blackstenius, l’attaccante delle Gunners scatta sul filo del fuorigioco eludendo la difesa ma il suo tiro viene respinto in calcio d’angolo dal portiere. La reazione delle Blancos è stata immediata e al 22° passano in vantaggio, passaggio di Bruun per Caicedo, la palla viene intercettata dal difensore che non riesce a stoppare il pallone favorendo l’intervento di Caicedo che fulmina il portiere.

La squadra spagnola ha in mano le redini del gioco, le Gunners provano ad impensierire le avversarie con i calci piazzati infatti  45° dopo una respinta di una punizione ci prova Mead da fuori area ma il suo tiro finisce largo alla destra del portiere. Il primo termina con il vantaggio della squadra di casa.

Women’s Champions League, Real Madrid-Arsenal: il secondo tempo

Nel secondo tempo la partita rimane bloccata sia per le condizioni del terreno di gioco sia per la paura di commettere errori vista l’importanza del match. La prima chiara occasione da rete arriva al 67° per il Real Madrid, conclusione dalla lunga distanza di Weir che impegna il portiere delle Gunners. L’Arsenal non si rende mai pericoloso subendo la seconda rete all’ 82°, ripartenza in velocità delle Blancos con Weir che passa la palla a D.Castillo, l’ala sinistra si accentra e con un destro al limite dell’area piega i guantoni di Zinsberger che può solo seguire con lo sguardo la palla infilarsi in rete.

Nei minuti di recupero pioggia di cartellini per due brutti falli da una parte e dall’altra e per il portiere del Real Madrid per proteste. La partita termina 2-0 per il Real Madrid, brutta partita dell’Arsenal che non si è mai resa pericolosa in tutta la partita, la gara di ritorno si disputerà il 26 di Marzo in casa delle Gunners che dovranno cambiare atteggiamento per poter avere una possibilità di arrivare in semifinale. 

Women’s Champions League: Real Madrid-Arsenal: il tabellino

Madrid,19/03/2025, Estadio Alfredo Di Stefano 

Real Madrid-Arsenal 2-0

Marcatori: 22’ Caicedo (RM), 82’ D.Castillo (RM)

Real Madrid (4-4-2): Misa, Garcia, Lakrar, Carmona, Angeldahl, Toletti, Leupolz (63° Dorado), Caicedo (74° D.Castillo), Bruun (74° Feller) , Weir ( 87°Silva)

Arsenal (4-2-3-1): Zinsberger, McCabe, Catley, Williamson, Fox, Cooney-Cross ( 69° Walti), Little, Caldentey ( 84° Maanum), Russo ( 85° Hurtig), Mead ( 46° Kelly), Blackstenius (46° Foord).

Ammoniti: Kelly (A), Carmona (RM), Misa (RM)

Spettatori: 3102









Fonti
Foto Credits: UEFA Women’s Champions League / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA