Scozia, Premiership: il Dundee si aggiudica il derby

In Scottish Premiership è giornata di derby: vincono Dundee e Rangers

Giornata di derby in Scozia. E se quello di Glasgow è un evento mondiale, meno si parla di quello di Dundee, fra Terrors e Dee’s.

Scozia Premiership: Dundee United-Dundee: la cronaca

La partita al Tannadice Park è una girandola di emozioni, sin dai primi minuti. Al 12º Cameron trova il tap in vincente, ma la rete non può essere convalidata per un millimetrico offside. Solo cinque minuti dopo però gli ospiti passano davvero. Manovrano sulla sinistra i Dee’s, Larkeche crossa, buco clamoroso della difesa e testa di McGhee che sblocca la contesa. I blu sentono l’inerzia e continuano a premere con Cameron protagonista, ma stavolta risponde bene Walton.

Sul successivo angolo Murray spara fuori da pochi passi dopo una mischia. Pochi minuti e Walton la combina grossa. I Dee’s riconquistano palla sulla trequarti e puntano la porta. Tiffoney scocca un tiro dal limite che sembra innocuo, ma il portiere di casa si fa sfuggire la sfera come una saponetta. 0-2. Alla mezz’ora i Tangerines mettono finalmente la testa fuori. Ancora recupero alto e Middleton trova una bella conclusione sul palo lungo dal limite, dimezzando lo svantaggio. La fretta è cattiva consigliera per i padroni di casa, smaniosi di recuperare la partita, perdono palla con Ferry in transizione. Odewumi è lucidissimo nell’appoggiare per McGhee che raddoppia il bottino personale con un destro a giro. Incredibilmente un altro gol arriva per i Dee’s prima dell’ intervallo , ma stavolta il fuorigioco è più netto e porta all’annullamento.

Nella ripresa entra bene lo United. Al 49º Dalby lavora un bel pallone che cede a Trapanovski, bravo e fortunato nel tiro che si insacca dopo deviazione del difensore. 2-3 e gara più aperta che mai. Da una parte e dall’altra si preme per cambiare la partita. Alla fine prevalgono gli ospiti. La fortuna fa carambolare un pallone filtrante per Murray, abbattuto da Adegboyega. Rigore ed espulsione per fallo da ultimo uomo. Murray non fallisce dagli undici passi e chiude la contesa.

2-4 per gli ospiti e, nonostante la classifica, Dundee si tinge di blu.

Docherty:”I ragazzi meritano gli applausi”

Ai microfoni Tony Docherty sembra molto soddisfatto.

Siamo stati sottoposti a diversi infortuni dei nostri giocatori più esperti. Vedrete più Mulligans, Cameron e Adewumis in futuro. Ci siamo impegnati e questo è ciò che fa più piacere. È bello ricevere gli applausi e i ragazzi se li meritano.”

Diverso ovviamente l’umore di Jim Goodwin: “Il primo tempo è stato completamente inaccettabile sotto ogni aspetto. Ogni errore che abbiamo fatto nel primo tempo, il Dundee ne ha approfittato. Un colpo di testa mancato per il primo gol, un errore di Jack Walton che è stato eccezionale per tutta la stagione, Will Ferry corre con la palla. Tutti questi erano davvero evitabili da parte nostra. Non siamo stati così pessimi per tutta la stagione. La prestazione è decisamente sotto i nostri standard.”

Scozia, Premiership: il resto della 30ª giornata

Sugli altri campi i Rangers espugnano un po’ a sorpresa il Celtic Park. 2-3 pirotecnico firmato da Raskin, Diomande e Imagame. Vittoria anche per gli Hearts che regolano con autorità il Ross County per 2-0. Killies e Hibs impattano 1-1, ma solo al 92º. Pari a reti inviolate tra St Johnstone e Aberdeen.

La doppietta di Slattery non basta al Motherwell per superare il St Mirren, che pareggia 2-2.

Fonti
Foto Credits: Dundee FC / X

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA