Qualificazioni Europei Under 19, buona la prima per l’Inghilterra: Galles battuto 2-0

L'Inghilterra vince la prima gara del girone per le Qualificazioni agli Europei Under 19, piegando per 0-2 il Galles con le reti di Wheatley e Mheuka

Embed from Getty Images

Buona la prima per l’Inghilterra contro il Galles. Gli Young Lions si impongono per 2-0 nella prima giornata del Gruppo G delle qualificazioni agli Europei Under 19. La gara ha visto l’Inghilterra dominare il primo tempo con ottime trame di gioco e un’importante mole di occasioni che hanno chiamato Benjamin a grandi parate. Nella ripresa, i gol sono di Wheatley e Mheuka, che guidano i ragazzi di Will Antwi ad un importante successo contro un pur buon Galles.

Per quanto riguarda la prestazione dei padroni di casa, invece, si può affermare che sia stata una gara sufficiente e a tratti buona: grazie ad alcune importanti individualità, i Red Dragons hanno creato qualche occasione. Nonostante la sconfitta l’atteggiamento è stato propositivo, soprattutto contro un avversario ostico come l’Inghilterra.

Qualificazioni Europei Under 19: Galles-Inghilterra, il primo tempo

La gara si apre con una lunga fase di studio, nella quale l’Inghilterra pressa alto costringendo il Galles a mantenersi nella propria area di rigore. Al 10°, il Galles approfitta di un contropiede con Myles, che s’invola verso l’area di rigore ma viene intercettato in maniera composta da Abbott. L’Inghilterra, nonostante mantenga il possesso della sfera, appare lenta nella manovra e incapace di creare veri problemi agli avversari.

Al 14°, Johnson lancia sulla sinistra Miley che a tu per tu con Benjamin sbaglia il tiro. Poco dopo ci prova Wheatley, con un destro secco cerca la rete ma Benjamin fa sua la sfera. Al 22o George con una fiammata salta Parker, e poi calcia ma il suo tiro si spegne sul fondo di poco. Yoganathan risponde con un colpo di testa respinto da Johnson. Al 26o George con un calcio di punizione insidioso impegna Benjamin con una gran parata.

Al 32o Dibling con una buona incursione si crea lo spazio per scaricare di sinistro, ma la sua conclusione si spegne sul fondo. Sinora è dominio Inghilterra, ma ancora non si è sbloccata. Miley si divora poi una grande occasione in area di rigore che spreca malamente. Yoganathan poco dopo dalla distanza calcia di sinistro ma Setford blocca. Il primo tempo si chiude sullo 0-0.

Qualificazioni Europei Under 19: Galles-Inghilterra, il secondo tempo

Inizi di ripresa positivo per il Galles, Biancheri sulla destra suggerisce per Issaka che impegna con un tiro insidioso Setford. Poco dopo Myles sulla sinistra si libera per crossare, serve con un buon traversone Biancheri che però arriva in ritardo e getta una buona occasione. George risponde con un dribbling su Parker, poi scarica di destro e Benjamin ancora una volta determinante. L’approccio dell’Inghilterra non è stato positivo finora in questo secondo tempo.

Acheampong con personalità si lancia verso l’area di rigore, serve poi Wheatley che si sistema la sfera e poi trova l’angolo vincente. Finora Wheatley non si è mai reso pericoloso, servito poco dai compagni. Al 64o Clarke ci prova con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma senza successo. Vengono effettuati alcuni cambi da ambo le parti. Al 74o Parker si conquista campo indirizzandosi verso il centro per poi suggerire Biancheri che ricambia il favore, e Parker con il destro impegna Setford, nella respinta Biancheri non aggancia la sfera. Al 84o Mheuka con una grande giocata salta due difensori e poi scarica con il destro e trova la rete dello 0-2. Nel finale Biancheri con un destro potente dalla distanza non trova la porta. La gara si chiude per 0-2.

Qualificazioni Europei Under 19: Galles-Inghilterra, il tabellino

Bangor, 19/03/2025, Nantporth Stadium
Qualificazioni Europei Under 19, 1a giornata

Galles-Inghilterra: 0-2

Marcatori: 57o Wheatley(I), 84o Mheuka(I)

Galles: Benjamin, Parker, Clarke, Lawlor, Giles, Perrett( 67o Tuck), Crew( 85o Mafico), Yoganathan( 80o Morgan), Issaka( 67o Allen), Myles( 80o Twose), Biancheri; All. Christopher Gunter

Inghilterra: Setford, Abbott, Acheampong, Johnson, Rowe, Dyer( 94o Orford), Miley, George( 72o Moore), King( 67o Rigg), Dibling( 68o Young), Wheatley( 68o Mheuka); Will Antwi

Arbitro: Granit Maqedonci(SVE)
Ammoniti: Parker(G)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA