Premier League Under 18: il Manchester City stende il Blackburn per 0-2

Il Manchester City stende con un netto 0-2 il Blackburn in Premier League Under 18 con le reti di Mukasa e Warhurst

Nella 22a giornata il Manchester City stende per 0-2 il Blackburn in Premier League Under 18, tre punti preziosi per la lotta al titolo della North, in attesa del recupero dei red devils, si porta a più cinque dai rivali. Il Manchester City vince la gara peccando in alcune occasioni di leziosità. Crea tante potenziali occasioni, riuscendo a sbloccare la gara nei primi minuti della gara.

Il Blackburn troppo timoroso nel primo tempo ha concesso troppi spazi ai citizens. Non ha impensierito il Manchester City, costruendo poco e limitandosi a difendersi. Il Manchester City ha dominato la gara con un efficace gioco, con verticalizzazioni e alta intensità. Il titolo è ancora in ballo e ora il Manchester City si appresta a prepararsi per i Quarti di Finale di Youth League contro l’AZ.

Premier League Under 18: Blackburn-Manchester City, la cronaca

L’inizio di gara è positivo per il Manchester City che sblocca la gara appena dopo tre minuti. Mukasa si libera per calciare di sinistro e con la collaborazione di Wolsoncroft trova la rete. Quest’ultimo respinge male la sfera. Poco dopo ancora una volta i citizens cercano la rete; Fletcher su una posizione defilata scarica con il destro ma trova l’esterno della rete. McAidoo e Heskey sprecano in due occasioni la possibilità di raddoppiare; ingolositi troppo nel tenere il pallone perdono il tempo per calciare e la difesa del Blackburn si salva. Heskey dopo il primo quarto d’ora di gioco sfugge alla retroguardia dei rovers, poi conclude in porta e per pochi centimetri non trova la rete.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Noble di testa colpisce il pallone ma il suo tiro si rivela debole. Il Blackburn è in totale confusione, non sembra in grado di reggere l’urto del Manchester City. A dieci minuti dalla fine della prima frazione Drake con un lancio lungo pesca Gorman che colpisce di testa ma il suo tiro si spegne sul fondo. Nel finale Heskey, ancora pericoloso, di sinistro al volo colpisce la sfera ma ancora una volta però non trova la rete. Nella ripresa il Blackburn appare più aggressivo, ma non sembra lucido sotto porta. Dopo la prima ora di gara. Warhurst di testa impegna con una gran parata Wolsoncroft che salva i suoi. McAidoo, finora abbastanza timido, spreca una ghiotta opportunità calciando alto. Nel finale Mukasa calcia dalla distanza, Wolsoncroft non blocca la sfera e sulla respinta Warhurst mette in rete. La gara si conclude per 0-2.

Premier League Under 18: il resto del 22o turno

Nelle altre gare della North spicca la vittoria dei wolves per 2-0 contro il Nottingham Forest. Una vittoria importante dopo quattro gare senza i tre punti. Lo Stoke City piega per 2-3 il Middlesbrough, piazzandosi al nono posto. Il Derby County rifila un 1-0 contro il Leeds, mantenendosi al terzo posto. Infine l’Everton vince per 1-2 contro il Newcastle.

Nella South il Southampton vince la quarta vittoria di fila, con un 5-1 rifilato al West Brom. Il Norwich stende per 4-1 il Brighton. Il Tottenham perde terreno per la lotta al titolo dopo un 1-1 contro il West Ham. Anche in casa Fulham c’è delusione dopo il 2-2 contro il Leicester. Il titolo nella South coinvolge molte squadre, con poche gare da disputarsi.

Fonti
Foto credits: Manchester City/www.mancity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA