Championship, Gary Rowett riconosce le difficoltà della partita ma ha visto nel suo Oxford United una squadra competitiva

Gary Rowett sottolinea la difficoltà della partita ma la grande competitività dei suoi, Tom Cleverley sottolinea l'incapacità dei suoi di capitalizzare quanto creato

Embed from Getty Images

Nove turni senza ombra di vittoria cominciavano a essere tanti. L’Oxford United ha così deciso di rompere il digiuno imponendosi per 1-0 al Kassam Stadium ai danni del Watford. I padroni di casa sono diciottesimi con 42 punti con il Portsmouth e restano a ridosso della zona critica ma vedono spiragli di sole. La squadra di Tom Cleverley non riesce invece a bissare la vittoria contro lo Swansea City ed è decima con 52 punti ormai lontana dalla zona playoff. Il gol partita porta la firma di Dembele che, all’82°, si fa trovare pronto su un’azione di contropiede e infila Selvik con un diagonale. Gli ospiti sono rimasti in dieci uomini al 79° per l’espulsione di Abankwah per somma di ammonizioni.

Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “partita difficile, ma penso che siamo stati competitivi”

Facile non è stato e lo ammette senza problemi. Proprio per questo Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United, incarta a doppio fiocco in confezione regalo la vittoria ottenuta contro il Watford che scaccia i fantasmi di una cronica carenza di vittorie perdurante da nove giornate. “E’stata una partita difficile– spiega a Oxford mail – non solo per gli avversari, ma anche per il vento un po’ agitato, ed è sembrata una partita complicata da gestire, sapevamo che era una partita di questo genere ma, alla fine, siamo riusciti a essere competitivi mostrando una buona pressione”.

Championship, Tom Cleverley, tecnico del Watford: “non siamo stati abbastanza cinini e nel secondo tempo non abbiamo tirato in porta”

Già in occasione della partita pur vinta dai suoi contro lo Swansea City aveva espresso riserve sul piano del gioco e delle modalità di gestione. Tom Cleverley, tecnico del Watford, dopo lo stop contro l’Oxford United, conferma le sue perplessità legate anche al fatto che le diverse occasioni create non si siano tradotte in almeno una rete: “abbiamo creato quindici o sedici occasioni – spiega al sito del club – nel secondo tempo, però, non abbiamo tirato in porta, questo è deludente, non siamo stati abbastanza cinici, poi quella discutibile espulsione di Abankwah che ha cambiato tutto e ci ha un po’ penalizzato”.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA