League One, gol e spettacolo tra Rotherham e Wycombe: finisce 3-2 per i Chairboys

Il martedì sera di League One regala una partita a dir poco folle: Rotherham e Wycombe si affrontano a viso aperto e danno vita ad un 3-2 che rilancia i Chairboys in ottica promozione diretta

Due gol nell’arco di tre minuti per aprirla, e un finale a dir poco folle per chiuderla. È questo il riassunto del recupero della ventiseiesima giornata di League One tra Rotherham e Wycombe che, al New York Stadium, danno vita ad un gara spettacolare e che, alla fine, viene decisa da un’incredibile serie di eventi a cavallo tra l’87° e il 95°.

Al gol dell’1-0 casalingo di Louie Sibley risponde, tre giri di lancette più tardi, il solito Richard Kone, che segna il suo diciottesimo centro in campionato e ristabilisce l’immediata parità per i Chairboys. Quando sembra tutto fatto per il pari, però, succede l’incredibile: i Millers festeggiano per il gol del possibile 2-1, poi annullato, e subito dopo si vedono sorpassati da due reti decisive. A nulla serve il rigore a tempo scaduto di Jonson Clarke-Harris, che fissa il punteggio sul definitivo 3-2 per i ragazzi di Mike Dodds.

League One, la cronaca di Rotherham – Wycombe

Nella notte del New York Stadium, Rotherham e Wycombe faticano ad accendersi. Nonostante la grande distanza in classifica (più di venti punti prima del fischio d’inizio, ndr), le due squadre disputano un primo tempo piuttosto equilibrato, con ben poche occasioni da rete sia dall’una, che dall’altra parte.

La ripresa, per converso, è un turbinio di emozioni. Con un Rotherham più convinto in avanti, sono i Millers a procurarsi la prima opportunità della seconda frazione. Mallik Wilks scappa a tutta la difesa dei Chairboys e lascia partire un bel diagonale che non dà scampo a Will Norris in porta: l’attaccante biancorosso però non può festeggiare per colpa del palo, che gli nega la gioia del gol.

La pressione dei ragazzi di Steve Evans alla fine paga e lo fa grazie ad un grave errore dello stesso Norris. Sulla conclusione non irreprensibile di Sibley, il portiere del Wycombe si lascia sfuggire la sfera che, dopo aver colpito la traversa, entra in porta per l’1-0 dei padroni di casa. Il vantaggio del Rotherham, però, dura meno di tre minuti, perché al 69° Kone firma l’1-1.

Sul cross perfetto di Luke Leahy, a sua volta ben indirizzato dall’ottimo lavoro di Jack Grimmer, l’attaccante ivoriano stacca più in alto di tutti nel cuore dell’area dei Millers e trafigge Dillon Phillips. Il recupero è poi pura follia: dopo il brivido del gol annullato a Clarke-Harris, i Chairboys la vincono con il colpo di testa da calcio d’angolo di Sonny Bradley.

Due minuti più tardi, Gideon Kodua fa 3-1 chiudendo alla perfezione un contropiede imbastito da Kone, ma il Rotherham ancora non molla. Al 95°, lo stesso Clarke-Harris prova a dare un filo di speranza ai Millers segnando il rigore del 2-3, ma alla fine il tempo è troppo poco e il Wycombe festeggia una vittoria pesantissima.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Rotherham e Wycombe, valida per la ventiseiesima giornata di League One:

ASSEAL New York Stadium, Rotherham – 18/03/2025 – League One, 26° giornata (recupero)

  • Rotherham United – Wycombe Wanderers 2-3

Marcatori: al 66′ Sibley (R), al 69′ Kone (W), al 90′ Bradley (W), al 92′ Kodua (W), al 95′ Clarke-Harris (R-rig.).

Rotherham United (4-3-1-2): Phillips, Rafferty, Odoffin, Humphreys-Grant, James, Mpanzu, Jules (dal 17′ Sibley), Powell, McWilliams (dal 78′ Clarke-Harris), Wilks (dal 84′ Kayode), Nombe. A disposizione: Dawson, Kelly, Hugill, Holmes. All.: Steve Evans.

Wycombe Wanderers (3-5-2): Norris, Low (dal 70′ Kodua), Bradley, Taylor, Grimmer, Humphreys, Simons, Scowen (dal 70′ McCleary), Leahy, Reach, Kone (dal 94′ Vokes). A disposizione: Ravizzoli, Bakinson, Onyedinma, Berry. All.: Mike Dodds.

Arbitro: Simon Mather.

Ammoniti: Bradley (W), Low (W).

Fonti
Foto Credits: Press Association/www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA