Il profilo e la carriera di Kim Ji-soo giovane difensore del Brentford

Il Brentford ha in rosa un giovane difensore sudcoreano, Kim Ji-soo dotato di un buon bagaglio tecnico e dalle ottime prospettive

Embed from Getty Images

Il Brentford ha pescato in Asia, precisamente in Sud Corea, un giovane con ottime prospettive, il difensore centrale Kim Ji-soo, un giocatore che nonostante la giovanissima età possiede un bagaglio tecnico interessante. Lo staff tecnico delle bees lo ha anche inserito in alcune occasioni in prima squadra.

Il tecnico Thomas Frank punta molto su Kim Ji-soo, tanto da coinvolgerlo con i compagni più grandi, non solo per farlo crescere ma anche per far sì che possa integrarsi nel gruppo nel minor tempo possibile. In questa stagione ha accumulato inoltre qualche minuto in Premier League.

Kim Ji-Soo: un giovane coreano in cerca di affermazione

Kim Ji-soo è nato il 24 Dicembre 2004 nella città di Bucheon, che dista qualche chilometro da Seoul. Cresciuto in una buona famiglia, ha potuto farsi le ossa fin da bambino unendosi all’accademia del Seongnam ed è rapidamente migliorato tecnicamente con ottimi risultati prima di essere integrato nella prima squadra nella stagione 2022/23.

Un dato importante da sottolineare riguardo Kim Ji-soo è che mentre frequentava il liceo è riuscito ad ottenere il debutto in K-League con il Seongnam contro il Suwon Bluewings nella stagione 2021/22 all’età di diciassette anni. Kim Ji-soo a fine stagione ha collezionato ben diciannove presenze con il Seongnam, ma purtroppo la stagione si è rivelata amara in seguito alla retrocessione del club.

Kim Ji-soo: i primi giudizi positivi per un talento in ascesa

Le prestazione del giovane difensore sudcoreano non passano di certo inosservate. Un noto giornalista di nome Sungmo Lee, che ha seguito i progressi di Kim Ji-soo ha speso parole d’elogio nei suoi confronti: “Kim Ji-soo è alto 192 centimetri e pesa 84 chilogrammi, quindi ha grandi attributi fisici il che gli consentono di fronteggiare gli avversari in maniera più efficace. Il suo piede naturale è il destro, ma è bravo con entrambi i piedi.

Nella K League, ha giocato regolarmente come difensore centrale sinistro e destro, una duttilità ottenuta grazie anche alla sua affidabilità tattica. Anche il Seongnam alterna una difesa a tre e una a quattro. Nella stagione 2022/23, ha avuto molti problemi di infortuni con i difensori centrali e Kim Ji-soo è stato bravo a fornire copertura nelle situazione di emergenza.”

Inoltre ha concluso dicendo: “Ha una grande abilità tecnica, specialmente nei passaggi lunghi dalla difesa per aiutare la sua squadra a creare occasioni. Dato che ha ancora diciotto anni, deve lavorare sui movimenti in fase di non possesso quando gli avversari pressano in alto. Non è lento, ma se potesse aggiungere un po’ più di ritmo al suo gioco, potrebbe essere ancora più forte”.

Kim Ji-soo: il salto di qualità con la maglia del Brentford

La carriera di Kim Ji-soo cambia volto in maniera positiva durante la Coppa d’Asia Under 20 disputando un ottimo torneo. Si è distinto grazie a prestazioni di livello, garantendo compattezza alla difesa della Sud Corea. Dopo lo svolgimento del torneo alcune squadre si sono interessate a Kim Ji-soo. Dopo varie trattative il Brentford è stata la grande occasione per Kim Ji-soo, affascinato dal progetto.

Nella prima stagione con il Brentford non esordisce nemmeno un minuto in Premier League, ma con costanza entra nei meccanismi della squadra di Thomas Frank. Nella stagione attuale ha ottenuto qualche spezzone in Premier League. Le sue prospettive sono buone e otterrà il giusto spazio con il Brentford.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA