
Vittoria e aggancio al Leeds al secondo posto. Il Burnley piega sul campo amico il Bristol City per 1-0 con una punizione di Flemming al minuto 16 e incamera tre punti preziosissimi che rilanciano le sue ambizioni di promozione diretta in Premier League. La squadra di Scott Parker è al secondo acuto di fila. Il Bristol City capitola dopo ben sette risultati utili e resta ottavo con 57 punti e in piena corsa per un posto nei playoff.
Championship, Scott Parker, tecnico del Burnley: “grande partita, ma non abbiamo sfruttato alcune grandi occasioni”
La vittoria per 1-0 se la incarta in confezione regalo, nella consapevolezza che potrebbe avere un peso specifico determinante in chiave di promozione diretta. Scott Parker, tecnico del Burnley, ha però un solo rammarico, che i suoi Clarets non abbiano vinto con un bottino più largo come pure avrebbero potuto fare viste le molte occasioni avute. “Per quarantacinque minuti siamo stati eccezionali – spiega alla BBC – avremmo potuto essere in vantaggio di due o tre gol. Nel secondo tempo abbiamo avuto dei grandi momenti ma non li abbiamo sfruttati. Loro sono una squadra in forma e sapevamo che non sarebbe stato semplice affrontarli”.
Championship, Liam Manning, tecnico del Bristol City: “abbiamo dato tutto, ma in alcuni frangenti siamo stati un po’ imprecisi”
Lo spirito messo in mostra dalla sua squadra gli è piaciuto. Il fatto che non sia riuscita a capitalizzare a dovere quanto creato un po’ meno. Liam Manning, tecnico del Bristol City, vuole però vedere il bicchiere mezzo pieno e sperare che la sua squadra evidenzi la stessa determinazione anche nei match successivi per cercare di giocarsi le speranze immutate di approdare ai playoff. “Abbiamo avuto un bello spirito di squadra– dice sul sito della società – ma a volte siamo stati un po’ negligenti, sono orgoglioso dei ragazzi che hanno lottato sino alla fine, ma ci doveva essere maggiore qualità”.