Welsh Premier, i The New Saints cercano la 25ª vittoria stagionale

I The New Saints vogliono la settima vittoria di fila nei playoff contro il Penybont, Briton Ferry e Newtown si sfidano a distanza per la salvezza

Lo scudetto della Welsh Premier l’hanno già messo in bacheca. I The New Saints, però, hanno ancora fame di vittorie e cercheranno di fare bottino pieno sul campo di quel Penybont che, svanito il sogno del titolo, vuole però agganciarsi al treno diretto verso l’Europa. In Championship l’Haverfordwest, animato dallo stesso desiderio, riceve il Caernarfon Town e il Bala Town ospita il Cardiff MU. In Relegation, con l’Aberystwyth già retrocesso, sono Briton Ferry e Newtown, divise da soli tre punti, a contendersi la salvezza per evitare di essere la seconda squadra a scendere in Cymru.

Welsh Premier, Championship: i The New Saints cercano la settima vittoria nei playoff contro il Penybont

Nei playoff, sinora , non hanno mai steccato. Otto partite, otto vittorie e un volo d’aliante verso uno scudetto ipermeritato. I The New Saints, però, adesso vogliono provare a realizzare anche un altro bingo vincendo anche i tre rimanenti match di campionato. La squadra di Craig Harrison , con i suoi 72 punti, è ospite sabato 29 marzo alle 15.30 del Penybont che, secondo in classifica con 58, ha praticamente blindato il secondo posto e guarda al palcoscenico europeo. La squadra di Rhys Griffiths è reduce da tre turni di fila due dei quali sfociati in vittorie.

Terzo con 49 punti a nove lunghezze dal Penybont, l‘Haverfordwest fa un pensierino all’Europa affrontando in casa sabato 29 marzo alle 15.30 il Caernarfon Town quarto a quota 44. L’undici di Tony Pennock è reduce da una sconfitta interna per 1-2 con il Penybont e ha ottenuto un solo punto nelle ultime tre gare. Il Caernarfon Town cerca invece gloria anche in trasferta dopo avere annichilito in casa il Bala Town lo scorso turno con il risultato di 5-0.

Proprio il Bala Town, in contemporanea con le altre due sfide, riceve il Cardiff MU. Sesta con 33 punti e quinta con 42 rispettivamente, le due compagini non hanno più nulla da chiedere al campionato. I padroni di casa, però, vorrebbero finalmente assaporare quella vittoria che, in sette turni di playoff, non sono mai riusciti a ottenere. Il Cardiff MU vuole lasciarsi alle spalle la sbornia dello 0-6 patito in casa contro i The New Saints.

Welsh Premier: Relegation, sfida a distanza tra Newtown e Briton Ferry per la salvezza

Con l’Aberystwyth già retrocesso in Cymru, la seconda che dovrà scendere facendogli compagnia emergerà tra Briton Ferry e Newtown, distanti tra loro solo di tre lunghezze a favore dei primi. Il Briton Ferry ospita sabato 29 marzo alle 15.30 i Connah’s Quay. I padroni di casa hanno ventinove punti, vengono da due turni utili di fila e hanno la necessità di raggranellare punti salvezza. Gli ospiti sono invece secondi con 41 punti, reduci da quattro successi di fila nei quali non hanno peraltro subito alcuna rete e hanno avuto accesso alla finale di Welsh Cup superando in semifinale il Llanelli Town.

Il Newtown è invece quinto con 26 punti e, in ottica salvezza, si reca venerdì 28 marzo alle 20.45 sul terreno di un Barry Town ormai totalmente al sicuro con i suoi 43 punti che lo pongono al primo posto della Relegation. I padroni di casa sono a secco di vittorie da tre giornate, i gialloblù vogliono riscattare la sconfitta sul campo del Flint Town.

L’Aberystwyth vuole congedarsi dalla Welsh Premier dove è ultimo e ormai retrocesso con 17 punti con una posta piena. Tra il suo desiderio e la sua realizzazione si frappone il Flint Town, terzo con 33 punti e reduce da un successo interno con il Barry Town. La partita è in programma venerdì 28 marzo alle 21.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA