Brentford, eguagliato il record delle 50 vittorie in Premier League dalla promozione

Il Brentford eguaglia un record che in Premier League resisteva da 30 anni: 50 vittorie da quando ha ottenuto la promozione dalla Championship

Embed from Getty Images

Tra le sorprese di quest’anno in Premier League non possiamo non citare il Brentford. La squadra allenata dal tecnico Thomas Frank si è tolta molte soddisfazioni in questa stagione. Con uno stile di gioco ben definito e trascinato dalle reti di Wissa e Mbeumo le bees sognano un posto per l’Europa. Nell’ultimo turno di Premier League inoltre ha steso al Vitality Stadium il Bournemouth per 1-2.

La vittoria contro le cherries oltre che lanciare il Brentford, è un risultato storico poiché è la 50ª vittoria in Premier League da quando ha ottenuto la promozione: un record che resisteva dal 1995.

Brentford, scrive la storia in Premier League

Le qualità del Brentford ormai sono ben apprezzate da tifosi ed addetti ai lavori. Una delle caratteristiche delle squadra è innanzitutto la capacità di rimanere in gara anche quando è in svantaggio. Inoltre il Brentford insieme ad Arsenal e Liverpool, è l’unica squadra a non aver mai subito più di due reti di scarto in questa stagione. Il tecnico Thomas Frank ha ribadito più volte che vincere mantenendo l’equilibrio è la vera forza della sua squadra.

Le 50 vittorie in Premier League dalla promozione dalla EFL Championship nella stagione 2020/21 rappresentano un risultato notevole su cui riflettere e, cosa ancora più importante, le bees non sono mai andate al di sotto della quindicesima posizione in Premier League. Il Brentford è la prima squadra per reti realizzate su palla inattiva: dieci sinora, con ancora alcune gare da disputare.

Un fattore importante su cui Thomas Frank ha lavorato duramente negli ultimi anni e che ora sta portando ottimi risultati. In poco tempo il Brentford è entrato nella storia, traguardi che sottolineano il lavoro di una dirigenza che segue un programma ben preciso e caratterizzato da idee ambiziose.

Come in tutte le squadre sono presenti alcuni giocatori di cui il Brentford non può fare a meno. Sei di questi hanno giocato in quaranta o più delle cinquanta vittorie delle bees: Janelt, Mbeumo (entrambi 47), Wissa (44), Pinnock (43), Norgaard (41) e Jensen (40). La coppia d’attacco WissaMbeumo è l’esempio pratico di quanto sia forte il Brentford, che oltre ad ottenere record significativi può ancora sperare in un posto per l’Europa. Sarebbe in caso la cornice di un percorso invidiabile e per farsi un nome anche nelle competizioni europee.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA