
In attesa del decollo dei playoff, il calcio nordirlandese manda in scena le semifinali di Clearer Water Irish Cup con la disputa di due match incrociati Premiership- Championship. Il primo vedrà di fronte Cliftonville e Ards, il secondo Bangor e Dungannon Swifts.
Clearer Water Irish Cup, il Cliftonville affronta gli Ards pensando al bis della Bet Mc Lean Cup
La Bet Mc Lean Cup è già finita nella sua bacheca lo scorso marzo grazie alla vittoria in finale per 1-0 contro il Glentoran. Il Cliftonville cerca ora di concedersi il bis in Clearer Water Irish Cup e, al contempo, di smaltire la delusione per la mancata qualificazione nella top six del campionato ospitando venerdì 28 marzo alle 20.45 al Solitude per la semifinale gli Ards, formazione di Nifl Championship. I padroni di casa hanno nell’ordine buttato giù i birilli di Banbridge Rangers (4-0), Glenavon (3-2) e Crusaders (2-1). Quinti nel Promotion Group di Nifl Championship con 50 punti, gli Ards si sono invece sbarazzati nell’ordine di Ballymena (2-1), Moyola Park (2-1) e Loughgall (2-0).
Clearer Water Irish Cup, il Bangor punta a fare lo sgambetto anche ai Dungannon Swifts dopo avere estromesso il Glentoran
L’altra semifinale in programma sabato 29 marzo alle 18.30 al Clandeboye Park vedrà anch’essa una sfida incrociata tra Championship e Premiership ovvero Bangor – Dungannon Swifts. In piena corsa per salire al massimo gradino della gerarchia calcistica nordirlandese, i gialloblù di Lee Feeney hanno infranto i sogni di gloria di Newington Youth (2-1), Annagh United (3-0) e, clamorosamente, del Glentoran (2-1). I Dungannon Swifts di Rodney Mc Aree hanno mandato al tappeto Rathfriland Rangers (5-0), Coleraine (2-1) e Carrick Rangers (3-1).