Finisce 0-0, ma il risultato sembra non rispecchiare fedelmente quanto regalato dal campo. Luton Town e Middlesbrough si prendono un punto a testa ma i padroni di casa hanno un po’ da recriminare per avere creato molte più occasioni degli ospiti e non avere colto tre punti che sarebbero alla fine stati meritati. Ma tanto è. I neroarancio restano penultimi con 35 punti e, nonostante il buon momento documentato dal secondo risultato utile di fila, proseguono nella loro situazione critica. L’undici di Michael Carrick coglie anch’esso il secondo punteggio utile consecutivo e, ottavo con 54 punti, tiene ancora accesa la fiammella della speranza di agguantare la zona playoff. I padroni di casa ci provano nella prima frazione con un tiro dal limite di Walsh che è respinto da Travers, quest’ultimo impedisce poi a Morris di ribadire in rete. Poco dopo è Aasgard ad avere due occasioni per far decollare i padroni di casa ma prima spara alto, poi, da distanza ravvicinata, si vede respingere il tiro. Anche Adebayo cerca di colpire ma è anticipato da Travers. Nella ripresa il Middlesbrough ci prova con un tiro dal limite che non ha però esiti apprezzabili.
Championship, Matt Bloomfield, tecnico del Luton Town: “abbiamo giocato bene con alcune conclusioni fantastiche contro un avversario di valore”
E’ soddisfatto e non lo nasconde. Ma lo sarebbe stato ancora di più se la buona prestazione del suo Luton Town si fosse tradotta in tre punti e non in uno soltanto. “Contro un’avversaria di qualità – spiega Matt Bloomfield alla BBC – abbiamo giocato incredibilmente bene. Abbiamo avuto un’occasione dopo l’altra giocando un ottimo calcio, limitando le offensive del Middlesbrough, se andiamo avanti così credo che faremo parecchi punti”.
Championship, Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough: “sapevamo delle insidie che questa partita poteva riservare, il punto è davvero buono”
Che il Luton Town lo avrebbe affrontato con il coltello tra i denti se lo attendeva. Michael Carrick incarta in confezione regalo il punto colto dal suo Middlesbrough contro una squadra che ha dimostrato tutta la grinta di una formazione desiderosa di tenere i piedi ben saldi in categoria. “Considerate le condizioni del campo e le difficoltà che la partita poteva riservare– dice a Teesside Live– credo che si tratti di un punto davvero buono. Sapevamo già come sarebbe stata la partita e le difficoltà che incontravamo, quindi non sono sorpreso di come sia andata”.