Burnley, Scott Parker: “Abbiamo una grande opportunità per stupire in FA Cup”

Il tecnico del Burnley, Scott Parker riguardo la gara contro il Preston in FA Cup, ha ammesso che la sua squadra desidera proseguire il percorso per stupire

Embed from Getty Images

Torna protagonista la FA Cup con il Quinto Turno, tra le gare in programma spicca una sfida stile Championship visto che si affronteranno Preston e Burnley. Per le due squadra sarà una grande opportunità per proseguire un cammino in una competizione storica, che può risultare decisiva a fine stagione, magari sognando anche di giocarsi la finale.

Il tecnico del Burnley, Scott Parker durante la conferenza stampa pre-partita ha ribadito tra le altre cose che la sua squadra ha una preziosa opportunità per stupire in FA Cup. Inoltre il Burnley gode di un ottimo periodo non solo per il terzo posto in Championship, ma anche per i risultati soddisfacenti che riguardano una difesa impenetrabile.

Burnley, le dichiarazioni di Scott Parker

Il tecnico Scott Parker ha ribadito alla stampa: “Vi posso dire che non vediamo l’ora di giocare questa gara. C’è un’opportunità per noi di raggiungere un Quarto di finale di FA Cup, ma sappiamo che troveremo di fronte un avversario davvero temibile. Ora si tratta di proseguire con questo atteggiamento e il nostro obiettivo principale è arrivare lì, archiviare la qualificazione e ottenere il turno successivo e avanzare fino ai Quarti di Finale. Sappiamo anche che al Preston penseranno esattamente la stessa cosa e cercheranno di raggiungere anche loro il turno successivo, ma la FA Cup può regalare momenti speciali ed è questo che offre questa competizione, quindi vedremo dove ci porterà.”

“Tutti stanno lavorando duramente per guadagnarsi un posto in squadra per ottenere la titolarità. I giocatori che sono stati acquistati quando sono stati chiamati in causa sono stati fantastici e hanno fatto molto bene, quindi tutto il merito va a loro. È un’altra buona opportunità per far giocare i giocatori con meno minutaggio e prepararli per la gara, perché so quanto velocemente le cose possono cambiare nel calcio e so che tutti questi giocatori potrebbero giocare ogni settimana, ma nel calcio puoi scegliere solo undici giocatori”.

Inoltre ha aggiunto qualche parole riguardo l’importanza della FA Cup e quanto sia riconosciuta in tutto il mondo e Scott Parker ha parlato dei ricordi indelebili che risalgono alla sua infanzia. “Quando ero bambino, la cosa più emozionante era svegliarsi il giorno della finale di FA Cup e vedere gli autobus delle squadre lasciare l’hotel, seguiti da tutti i tifosi, ed era cosi magico. Un tempo mi piaceva tantissimo, passavo tutto il giorno seduto davanti alla TV a guardare la preparazione, la partita e la premiazione dei trofei.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA