Tramite un comunicato il Brentford annuncia la firma del prolungamento del contratto del capitano Christian Nørgaard. Il centrocampista ha firmato un nuovo contratto biennale, che durerà fino al 2027; il capitano dei Bees ha collezionato sinora 187 presenze per il Brentford da quando è arrivato dalla Fiorentina nel Maggio 2019. Dopo la firma del contratto, Christian Nørgaard ha sottolineato quanto sia importante per lui il Brentford. Ribandendo che il club ha ambizioni importanti per il futuro.
Brentford, le parole del capitano Christian Nørgaard
Dopo la firma del contratto Christian Nørgaard ha dichiarato: “Sono entusiasta per il rinnovo contrattuale con il Brentford. La mia famiglia ed io ci troviamo benissimo nella zona ovest di Londra, sono cresciuto molto negli ultimi anni.” Inoltre anche il tecnico Thomas Frank ha aggiunto qualche parole in merito all’importanza di Christian Nørgaard: “Le sue capacità tattiche e di giocatore di sacrificio sottolineando il suo valore, così come la sua capacità di giocare in avanti come mezzala. Trovano anche in alcune occasioni la via del gol. La prima volta che ho allenato Christian Nørgaard, era il numero 10; ora è uno dei migliori centrocampisti difensivi della Premier League. Sono molto felice di allenarlo. Speriamo di poter continuare ad avere successo insieme con Christian Nørgaard alla guida della squadra.”
Il capitano dei Bees aggiunge: “La cosa più importante è che è un posto in cui mi sento bene. È un ambiente in cui mi piace stare e la mia famiglia ama vivere nella zona ovest di Londra. Se non sono contenti, non posso stare sereno. Mia moglie è molto comprensiva. È fantastica anche con i nostri figli, ma ha anche chiarito che la sua priorità è che sarebbe molto felice se restiamo qui. Sono sicuro che anche questo abbia giocato un ruolo fondamentale per la mia carriera.”
“In generale, voglio che continuiamo a essere umili come squadra, a lavorare sodo e a mantenere la cultura che abbiamo, perché non si può dare per scontato di mantenere la categoria, cosa che facciamo ormai da cinque stagioni in Premier League. Penso che il futuro sia davvero luminoso. Abbiamo giocatori con contratti lunghi, giovani talenti e giocatori disposti a imparare. Sono davvero orgoglioso di come sto giocando e di come mi mantengo. Non abbiamo ancora concluso la stagione, ma se continua così, probabilmente guarderò indietro a questa stagione come alla migliore per me personalmente con la maglia del Brentford.”