La Premier League Under 18 vede nella 12a giornata gare molto intense e spettacolari. Nella North il Manchester City stende con un sonoro 4-1 lo Stoke City dominando dall’inizio della gara. Una partita a senso unico, con lo Stoke City che ha subito l’alta aggressività del Manchester City lanciato verso la lotta al titolo contro il Manchester United. I citizens hanno archiviato la nona vittoria in undici gare.
Un rendimento quasi perfetto, con alle spalle il solo Manchester United, con un ruolino di marcia impressionante di dieci vittorie in dieci gare. Nella South la situazione invece vede il Southampton ancora una volta vittorioso, alle spalle dell’Aston Villa a soli due punti con l’Aston Villa con una gara da recuperare. Mentre in casa Tottenham si torna a sorridere; dopo un’inizio stagionale in salita ora è in buona ripresa, piazzandosi al terzo posto. La lotta al titolo nella South è abbastanza equilibrata visto la distanza minima di punti tra le prime quattro pur con alcune squadre che devono recuperare una o due gare.
Premier League Under 18: la cronaca di Manchester City-Stoke City
La gara vede nei primi minuti il Manchester City aggressivo; la prima occasione arriva dai piedi di Headley che effettua un cross dalla sinistra, ma Midwood manca l’aggancio decisivo per insaccare in rete. Lo Stoke City risponde con un destro potente dal limite dell’area con Kelly, che spedisce il pallone sul fondo. Al 28o Miles spreca una buona occasione dalla distanza con un destro impreciso, calciando tutto solo. Lo Stoke City è in difficoltà chiuso nella propria area di rigore. Al 33o il Manchester City sblocca la gara, con un’azione corale iniziata da Noble, che serve Warhurst e di prima intezione suggerisce per Mukasa che insacca in rete con il sinistro.
Nel finale del primo tempo Maskall dalla distanza conclude a rete con il destro impegnando con una respinta Hudson. La ripresa vede ancora il Manchester City propositivo, Gorman serve in area Warhurst che di testa colpisce ma senza successo. Al 54º raddoppiano i citizens. Mukasa serve con un passaggio delizioso Courtman che non sbaglia. Dopo appena quattro minuti Mukasa realizza la doppietta. In area di rigore salta un difensore avversario per poi battere in rete. Accorcia lo Stoke City con la rete di McNally su assist di Maskall. Successivamente la gara viene chiusa con la rete di McDonald; in area viene pescato tutto solo da Midwood. La gara termina 4-1 per il Manchester City.
Premier League Under 18: il Liverpool vince con i wolves, il Tottenham è in ripresa ed è terzo
Dopo aver analizzato la vittoria del Manchester City sullo Stoke City andiamo ad approfondire gli altri risultati della Premier League Under 18. Nella North il Liverpool riprende a vincere convincendo, rifilando un 4-2 al Wolverhampton che gli permette di risalire in classifica. Il Blackburn ottiene la seconda vittoria di fila, sconfiggendo 1-3 il Middlesbrough. Tre punti che gli permettono di piazzarsi a metà classifica. Il Nottingham Forest non riesce ad uscire da una crisi di risultati, dopo aver subito un sonoro 3-0 contro il Newcastle.
Riguardo la situazione della South vede disputarsi soltanto due gare dato i tanti impegni, di altre competizioni di altre squadre. Il Southampton è sceso in campo contro il Reading, vincendo per 2-1; una vittoria che gli permette di salire al secondo posto. I saints finora senza tanto clamore con un buon gioco strutturato con il giusto equilibrio sta inanellando ottimi risultati. Un’altra squadra in fiducia è il Tottenham che stende 3-1 il Norwich, ottenendo di conseguenza il terzo risultato utile consecutivo.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.