SPFL, il riassunto del turno di League One e League Two

Il grande spettacolo della SPFL non si ferma mai: proseguono le emozioni nei campionati di League One e League Two, con risultati preziosi in tutte le zone delle classifiche

Nonostante la pausa per le nazionali abbia fermato il campionato di Premiership, sui campi della SPFL lo spettacolo continua senza sosta. La grande novità arriva dalla Scottish League One dove, suo malgrado, il Dumbarton si aggiunge all’Inverness come seconda squadra penalizzata in stagione. Anche ai Sons vengono tolti 15 punti e il motivo è lo stesso del Caley: le finanze sono poche e il club è tristemente entrato in amministrazione controllata.

Per quanto riguarda la corsa al primo posto, invece, è bagarre, con ben cinque squadre raccolte in soli due punti. In Scottish League Two, invece, la situazione è leggermente più delineata: a giocarsi la promozione, per ora, sono Elgin City, Peterhead ed East Fife. Nelle zone basse, Clyde e Stranraer provano ad allontanarsi da un Forfar Athletic ancora ultimo a quota 9 punti.

Scottish League One, il riassunto della 14a giornata

Come detto, anche il Dumbarton dovrà convivere con i 15 punti di penalizzazione imposti dalla SPFL per irregolarità finanziarie. I Sons hanno reagito con grande cuore alla sanzione, imponendosi per 2-1 – grazie ad un rigore di Tony Wallace al 95° – sul Queen of the South e tenendo quantomeno in positivo il proprio bilancio in classifica. La compagine neopromossa, per mantenere la categoria, dovrà gareggiare contro l’Inverness, che nell’ultimo turno ha sorpreso l’Alloa primo della classe.

Ad approfittare dello scivolone dei Wasps, sono Kelty Hearts ed Arbroath, che vincono le loro rispettive sfide (contro Annan e Cove Rangers, ndr) e salgono a quota 22 punti in classifica. Di rincorsa c’è poi lo Stenhousemuir, che supera di misura il Montrose, in virtù della rete di Matt Yates a otto minuti dal triplice fischio.

SPFL, il riassunto della 13a giornata di Scottish League Two

Nel campionato di quarto livello della SPFL, fortunatamente, non si registrano situazioni come quelle di Inverness e Dumbarton, ma le squadre in difficoltà non mancano. Primo, in questa speciale classifica, è il Forfar, che perde il testa-coda sul campo dell’Elgin City e rimane ancorato all’ultimo posto della graduatoria. Posizione che, peraltro, gli Sky Blues non condividono più con il Clyde, vittorioso, tra le mura amiche, sull’East Fife.

Rimanendo nelle stesse zone della classifica, vittoria pesante per il Bonnyrigg Rose, che vince lo scontro diretto e scavalca lo Stranraer al settimo posto. Sconfitta a sorpresa, poi, per il Peterhead, che cade a domicilio contro un Edinburgh City mai domo (2-3 il finale per gli ospiti). Vittoria agevole, infine, per gli Spartans, che strapazzano lo Stirling Albion con un secco 3-0.

SPFL, i risultati di League One e League Two

Questi, dunque, i risultati delle giornate dei campionati di terza e quarta serie della SPFL disputate lo scorso weekend:

Scottish League One (14a giornata):

  • Annan Athletic – Kelty Hearts 0-2
  • Arbroath – Cove Rangers 2-1
  • Dumbarton – Queen of the South 2-1
  • Inverness CT – Alloa Athletic 1-0
  • Stenhousemuir – Montrose 1-0

Scottish League Two (13a giornata):

  • Clyde – East Fife 3-1
  • Elgin City – Forfar Athletic 2-1
  • Peterhead – Edinburgh City 2-3
  • Stranraer – Bonnyrigg Rose 1-2
  • The Spartans – Stirling Albion 3-0

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: Dumbarton FC/X

Articoli Correlati

1 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA