Premier League International Cup, un buon Chelsea supera la Real Sociedad

Nella terza giornata di Premier League International Cup, il Chelsea trionfa contro la Real Sociedad; bene anche Brighton e Fulham

La Premier League International Cup torna protagonista con la 3a giornata seppur con sole tre gare, visti i tanti impegni ravvicinati. In tutte e tre le partite disputate, comunque, i club di Premier League escono vittoriosi, con Brighton, Fulham e Chelsea tutte capaci di superare le rispettive avversarie.

In virtù di questi risultati, Seagulls e Blues – che fanno parte dello stesso gruppo, il D – si trovano nelle prime due posizioni del loro raggruppamento. Il Fulham, invece, è secondo nel Gruppo C, alle spalle degli olandesi del PSV Eindhoven.

Premier League International Cup, la cronaca di Chelsea – Real Sociedad

Nella terza giornata della fase a gironi di Premier League International Cup, il Chelsea supera, tutto sommato agevolmente, la Real Sociedad. Fondamentale, per i giovani Blues, la partenza a razzo, che garantisce il duplice vantaggio decisivo già nei primi venti minuti. A sbloccare la gara è il solito Vale, che sfrutta alla perfezione il tiro respinto di Washington e insacca in rete.

Il Chelsea continua a giocare con fiducia e al 21° raddoppia con Washington. Hughes, con personalità, conquista metri sul fronte destro, poi appoggia per il compagno che insacca. Nella ripresa, i Blues, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Vale, si avvicinano alla terza rete, ma la Real Sociedad risponde con il sinistro dalla distanza di Lebarbier.

Nel finale di secondo tempo, McNeilly si divora il terzo gol dopo un suggerimento dalla destra di Hughes. Sul ribaltamento di fronte, Gándara realizza la segnatura dell’1-2, rendendo meno amara la sconfitta per la Real Sociedad. Di pregevole fattura, peraltro, il gol del basco che, con un’ottima progressione, dribbla la retroguardia del Chelsea per poi scaricare in rete.

Premier League International Cup, Brighton e Fulham trionfano e volano in classifica

Detto del successo del Chelsea, turno infrasettimanale più che positivo, in Premier League International Cup, anche per Brighton e Fulham. I giovani Cottagers si impongono in bello stile sui pari età dello Sparta Praga (3-1) mentre i Seagulls trionfano per 2-0 contro l’Anderlecht. In questo modo, il Brighton ottiene il terzo successo in questa edizione del torneo, proseguendo nell’ottimo periodo di forma che sta vivendo tra Premier League 2 e le altre competizioni.

Nel Gruppo D, inoltre, i biancazzurri vantano anche la miglior difesa, dato che non hanno ancora subito reti. In casa Fulham si festeggia invece una vittoria fondamentale ai fini della classifica. Nel Gruppo C, i Cottagers si trovano al secondo posto, ad un solo punto dal PSV Eindhoven. Decisive, ai fini del successo contro lo Sparta, le reti di Loupalo-Bi, che ha realizzato una doppietta, e di Works.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Chelsea/chelseafc.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA