Premier League, Anteprima 13ª giornata: domenica big match ad Anfield tra Liverpool e Manchester City

Big match domenica in Premier League ad Anfield Road il Liverpool in ottima forma ospita e il Manchester City in caduta libera: Reds pronti per la fuga?

Grande partita quella che ci aspetta domenica alle 17.00 ad Anfield Road tra il Liverpool di Arne Slot e il Manchester City di Guardiola valevole per la 13a giornata di Premier League. Stati d’ animo diversi per le due compagini. I reds al comando della classifica proprio davanti ai citizens con otto punti di distacco, e imbattuti da 15 partite tra campionato e coppa con soltanto una sconfitta in Premier League, reduci dalla bella vittoria in Champions League contro il Real Madrid, la squadra di Slot gira a meraviglia in ogni reparto, punterà a vincere e tentare la fuga proprio contro i diretti rivali.

Discorso diverso invece per il Manchester City in crisi profonda con cinque sconfitte e un pareggio nelle ultime sei partite. La squadra di Guardiola dalla nona giornata di campionato non sa più vincere neanche in Champions League pareggiando in casa contro il Feyenoord avanti di tre reti. In una partita difficile contro i pronostici, i citizens dovranno cercare la vittoria a tutti costi se non vorranno vedere il distacco allungarsi e mettere in salita la corsa al titolo. Le due squadre negli ultimi anni hanno dato battaglia e grandi partite, con il Liverpool che non vince in casa contro il Manchester City dall’ ottobre del 2022.

Premier League, Anteprima 13ª giornata: derby londinese al London Stadium tra West Ham e Arsenal

Derby di Londra al London Stadium sabato alle 18.30 tra il West Ham e Arsenal. Le due squadre sono reduci da vittorie; i gunners in campionato contro il Nottingham per 3-0 e dalla vittoria larga in Champions League in Portogallo in casa dello Sporting Lisbona per 5-1, gli hammers hanno vinto sul campo del Newcastle per 2-0. La squadra di Arteta punta a difendere la posizione nelle prime quattro posizioni in classifica, per la squadra di Lopetegui cerca di risalire in una classifica ancora non sorridente con il 14° posto. Il Nottingham Forest ospiterà sabato in casa l’ Ipswich che nell’ ultimo turno fermò con un pari il debutto di Amorim sulla panchina del Manchester United. Ottimo campionato per i Forest settimi in campionato a tre punti dal quarto posto vogliono riscattare la sconfitta di Londra.

Apre il weekend della 13a giornata di Premier League la sfida del venerdì sera tra il Brighton e il Southampton. Alle 16 il sabato scende in campo il Wolverampton che dopo la vittoria sul campo del Fulham per 4-1 e in forma positiva dalla nona giornata vuole bissare in casa contro un Bournemouth reduce da due sconfitte di fila. Il Newcastle dopo la sconfitta in casa contro il West Ham vuole avvicinarsi nelle zone alte, farà visita sabato alle 16 sul campo del Crystal Palace che non vince una partita da tre turni con due pareggi e una sconfitta. Il Leicester dopo l’ esonero di Cooper fa visita sul difficile campo del Brentford che in casa in Premier League non ha ancora subito sconfitte.

Premier League, Anteprima 13ª giornata: domenica il Chelsea ospita l’ Aston Villa, esordio di Amorim all’ Old Trafford

Domenica interessante nella 13a giornata di Premier League, dove oltre al big match di Liverpool ci sarà il match allo Stamford Bridge alle 14.30 tra il Chelsea terzo a 22 punti e l’ Aston Villa di Emery che dopo l’ ottimo pareggio a reti bianche contro la Juventus al Villa Park, vuole ritornare alla vittoria in campionato che manca dalla ottava giornata che per causa di due sconfitte e due pareggi nelle ultime quattro partite scende in ottava posizione.

In contemporanea si giocherà all’ Old Trafford il match tra il Manchester United e l’ Everton. Dopo il pareggio all’ esordio sul campo dell’ Ipswich Town c’ e grande attesa per i tifosi dei red devils per vedere la prima del tecnico portoghese nel teatro dei sogni. I toffess in forma positiva con una sola sconfitta nelle ultime otto partite. Altro derby londinese tra il Tottenham e il Fulham all’ Hotspur Stadium domenica alle 14.30, un solo punto divide le due squadre con gli spurs sesti in classifica alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta interna contro l’ Ipswich Town.

Premier League, Anteprima 13ª giornata: il programma completo

  • Brighton – Southampton, Amex Stadium, venerdì ore 21, Sky Sport Uno
  • Brentford – Leicester, Brentford Stadium, sabato ore 16, Sky Sport 257
  • Crystal Palace – Newcastle, Selhurst Park, sabato ore 16, Sky Sport Calcio
  • Nottingham – Ipswich, City Ground, sabato ore 16,
  • Wolves – Bournemouth, Molineaux Stadium, sabato ore 16,
  • West Ham – Arsenal, London Stadium, sabato ore 18.30, Sky Sport Calcio
  • Chelsea – Aston Villa, Stamford Bridge, domenica ore 14.30, Sky Sport Uno
  • Manchester United – Everton, Old Trafford, domenica ore 14.30, Sky Sport Max
  • Tottenham – Fulham, Hotspurs Stadium, domenica ore 14.30, Sky Sport 256
  • Liverpool – Manchester City, Anfield Road, domenica ore 17.30, Sky Sport Uno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA