Nella 17° giornata di League Two, tre gare sono state posticipate causa maltempo o campi allagati. Il calendario è molto fitto quindi al momento non si sa quando verranno recuperate. Nei restanti match ottima prestazione con vittoria per il Morecambe contro lo Swindon Town. Il fattore casa in questa giornata non è stato rispettato con le vittorie del Colchester United contro il Grimsby Town proprio in trasferta.
Successi fuori casa anche per Harrogate Town al Priestfield Stadium e dello Walsall per 1 a 0 contro l’AFC Wimbledon. Marcatore della sfida il talento 19enne Nathan Lowe.
League Two, Morecambe: vittoria che vale oro contro lo Swindon Town
La partita tra Morecambe e Swindon Town vedeva in campo due squadre che stazionano nella bassa classifica della League Two con un ottimo Morecambe vittorioso per 3 a 2 al County Ground. Lo Swindon Town ha tenuto maggiormente la palla tra i piedi, tirando però di meno del Morecambe. Nove tiri di cui 2 in porta contro gli 11 di cui 6 in porta. Dopo appena 6 minuti Jamie Stott porta il vantaggio il Morecambe grazie ad un assist su cross di Luke Hendrie. Il raddoppio non tarda ad arrivare e al 14esimo Adam Lewis batte una punizione dalla zona del centrocampo che trova Ben Tollitt, segna il 2 a 0. Difesa dello Swindon Town un po’ addormentata.
Al 32esimo Aaron Drinan accorcia le distanze per lo Swindon Town calciando una palla a ridosso del portiere su un cross anche in questo caso su punizione. Nella ripresa, subito dopo usciti dagli spogliatoi Ryan Delaney sigla il gol del pareggio, ristabilendo l’equilibrio nel match. Hallam Hope al 78esimo è stato l’eroe della serata segnando la rete della vittoria per il Morecambe. Ha superato la difesa dello Swindon Town facilmente, che ha provato a far scattare il fuorigioco, ma Hope non si è fatto sorprendere da tale manovra. Vittoria importante per la zona retrocessione della League Two.
League Two, Morecambe: la felicità di Derek Adams dopo la bellissima vittoria
L’allenatore del Morecambe, Derek Adams, ha espresso tutta la sua felicità dopo la vittoria contro lo Swindon Town. Adams ha detto tali parole: “È stata una vittoria fantastica oggi perché abbiamo dovuto variare il nostro gioco a causa del meteo. Dovevamo giocare a calcio, dovevamo gestire la loro minaccia aerea, e ci siamo riusciti molto bene. Abbiamo lottato e ci siamo dati da fare per ottenere la vittoria”.
“Dovevamo avere giocatori mentalmente forti, non solo per le condizioni, ma lo Swindon è un grande club con tifosi che sostengono davvero la squadra, ma li abbiamo tenuti a bada e non abbiamo lasciato loro troppe opportunità. Venire a Swindon, uno dei club più importanti della divisione, e vincere la partita è stato molto gratificante. Ottenere i tre punti e salire di una posizione in classifica era importante“.
League Two, marcatori e risultati della giornata
La classifica marcatori della League Two è molto equilibrata, comanda Andy Cook del Bradford City a quota 9 reti, insegue con 8 gol e 3 assist Nathan Lowe. Subito dietro Michael Cheek anche lui con 8 reti e Berry-McNally 23enne con 7 gol e 2 assist. Campionato apertissimo con ancora una classifica molto ristretta e dove tutto è possibile. La continuità nei risultati sarà un fattore importante e decisivo in questa stagione.
Risultati:
Grimsby Town-Colchester United 0-1
Notts County-Newport County 0-0
Carlisle United-Doncaster Rovers 0-0
Chesterfield-Barrow Association 1-0
Gillingham-Harrogate Town 1-2
Swindon Town-Morecambe 2-3
Wimbledon AFC-Walsall 0-1
Port Vale-Crewe Alexandra 1-1
Bradford City-Accrington Stanley Posticipata causa maltempo
Fleetwood Town-MK Dons Posticipata causa maltempo
Salford City-Bromley Posticipata maltempo
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.