Turno a scartamento ridotto e senza neanche sforzarsi troppo, per la League One Nella sedicesima giornata dell’ex Terza Divisione nel calcio professionistica inglese, si sono disputate soltanto 5 partite e, tra queste, 3 sono finite 0-0.
Le reti non si sono scosse in Exeter City,-Lincoln City ,Blackpool–Northampton e Bristol Rovers Crawley Town. Per il resto, poca storia. Lo Stockport ha vinto 1-0 in casa contro il Wrexham, mentre Cambridge– Barnsley è finita 1-1.
League One, Stockport-Wrexham: la cronaca
Ad Edgley Park, The Hatters, hanno giocato davanti ad un pubblico di oltre 10 mila persone, conquistando, grazie alle vittoria un temporaneo quarto posto in graduatoria. Il merito è stato, anche stavolta di Louie Barry. Lo striker ventunenne, risolve la contesa al minuto 24 con un tiro forte e preciso in diagonale appena fuori area ad incrociare nell’angolo opposto che ha fatto esaltare particolarmente i commentatori.
Per Barry si tratta dell’undicesimo centro stagionale. The Hatters salgono così al quarto poso e vedono le zone alte a 27 punti, preceduti di una lunghezza, proprio dal Wrexham, terzo, con 28. Per il giovane forward classe 2003, nato nel piccolo paese di Sutton Coldfield. Una partita mai veramente in discussione, se si eccettua qualche rara incursione ospite nel secondo tempo. E’ stato lo Stockport, invece, ad andare più volte vicino al raddoppio.
League One, Challinor:”La squadra ha mostrato personalità”
Il più soddisfatto negli spogliatoi, è il manager Dave Challinor che riassume l’incontro con queste parole:”É stata una vittoria diversa rispetto a quella ottenuta la settimana scorsa, ma la squadra ha comunque dimostrato di avere personalità, tenendo conto anche del forte avversario che avevamo davanti. Abbiamo avuto l’opportunità di raddoppiare in diverse occasioni, dominando per larghi tratti della partita. Una gara completa sotto ogni aspetto La squadra è stata compatta anche in difesa e per come ha attaccato insieme, a pieno organico. Se dovessimo ripetere sempre le performances, delle ultime settimane, andrebbe bene così”.
“Dobbiamo mantenere questo stato di forma il più a lungo possibile Dobbiamo lavorare con impegno, per non ricadere sempre negli stessi errori e giocare senza riguardo per qualsiasi avversario. I ragazzi hanno trovato l’identità che avevamo perduto . C’è stato un lungo periodo nel quale non ero veramente soddisfatto. E pur vero che ci sono stati molti infortunati che stanno recuperando. Serve ancora tanto lavoro. Il gruppo sta tornando a lavorare insieme e i risultati verranno. Su questa strada- Per tanto tempo ci sono stati parecchi infortuni e alcuni calciatori hanno dovuto allenarsi a parte. Li ho trovati molto in forma di prima, quando erano stato costretto a fermarsi Il loro reimpiego capita davvero al momento giusto. Se dovessimo continuare sempre su questa strada sono sicuro che potremo toglierci tante soddisfazioni. Non posso dire di essermi divertito. Divertito non è proprio il termine più appropriato, ma la cosa importante adesso era ritrovare il sostegno del pubblico. Questo è davvero molto importante per noi”.
League One, 16ª giornata: il resto del turno
Il resto del turno di League One racconta del 1-1 tra Camdridge e Barnsley con i gol di Ndlundulu al 4° per i padroni di casa e risposta, quasi immediata di Humphries al minuto 11.
Poi, come detto, solo 0-0. In classifica comanda il Wycombe a 32 punti, col Birmingham, subito dietro, a 30 lunghezze.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.