A poche ore dal calcio d’inizio della tredicesima giornata di Premier League, tutti gli allenatori delle squadre di massima serie hanno rilasciato le loro dichiarazioni alla stampa. Tra questi, anche il manager dell’Everton Sean Dyche che, davanti ai giornalisti, ha raccontato dell’avvicinamento dei suoi ragazzi alla gara contro il Manchester United.
A Old Trafford, i Toffees potrebbero presentarsi con alcune novità di formazione, visti gli imminenti rientri di alcuni giocatori. In particolare, le attenzioni dell’ex tecnico del Burnley si sono concentrate su Armando Broja, il cui recupero sembra ormai giunto alle battute conclusive. Non saranno certamente della partita, invece, i lungodegenti James Garner e Tim Iroegbunam.
Everton, a breve il ritorno di Armando Broja e Youssef Chermiti
Nella classica conferenza stampa pre-partita, Sean Dyche ha rivelato di aver parlato con Armando Broja riguardo la possibilità di essere coinvolto nella prossima gara di Premier League contro il Manchester United. L’attaccante, arrivato in prestito dal Chelsea con già un infortunio al piede alle spalle, non ha ancora esordito con i Toffees.
Tuttavia, Broja ha mostrato progressi significativi, avendo già giocato quarantacinque minuti con l’Under 21 e figurando anche nella sfida di Premier League 2 contro il Nottingham Forest disputata ieri sera. “Dal punto di vista del recupero – dice il tecnico dell’Everton – Armando [Broja, ndr] è in uno stato di forma migliore rispetto a Youssef [Chermiti, ndr], che è solo all’inizio del suo percorso riabilitativo“.
“Per quel che concerne Séamus [Coleman, ndr] – aggiunge Dyche –, è tornato ad allenarsi sul campo dopo un problema al tendine del ginocchio subìto prima del pareggio con il West Ham, ma non sarà disponibile per la trasferta di domenica. Ad ogni modo, per noi è importantissimo averlo al campo durante gli allenamenti e il fatto che sia tornato è segnale deciso di una ripresa verso la piena forma fisica“.
A conclusione della conferenza stampa, nella quale ha confermato anche le indisponibilità di Garner e Iroegbunam, Dyche ha aggiunto: “siamo ottimisti per ciò che riguarda il miglioramento generale della condizione fisica della squadra. Questo aspetto è fondamentale per affrontare al meglio sia il Manchester United, che il resto della stagione. L’obiettivo è mantenere i giocatori in forma per competere ad alto livello e affrontare tutte le difficoltà che la Premier League presenta“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.