L’Arsenal nella prossima gara di Premier League, affronterà il West Ham. Una gara fondamentale ai fini della classifica, un fattore ribadito durante la conferenza stampa dal tecnico spagnolo, Mikel Arteta. L’Arsenal arriva alla sfida da un pareggio ed una vittoria, per 3-0 contro il Nottingham Forest. L’Arsenal sembra aver messo alle spalle il periodo di flessione in termini di risultati. Contro il West Ham sarà fondamentale per recuperare terreno nei confronti del Liverpool, che affronterà il Manchester City.
Arsenal, le parole di Mikel Arteta
Queste le dichiarazioni del tecnico Mikel Arteta: “Non importa cosa abbiamo passato nelle scorsa gara in Champions League, ciò che conta sono i giorni successivi, la prossima gara. Dobbiamo cercare di mantenere lo stesso livello in ogni gara dato il livello di difficoltà degli avversari che andremo ad affrontare. Dobbiamo dimostrarlo per essere sempre più ambiziosi. Dopo la sosta la squadra ha risposto con carattere tornando a vincere mettendo in mostra il proprio gioco. Dobbiamo continuare così per raggiungere il Liverpool, che vive un ottimo periodo.”
“Non associo il carattere alla vittoria. Questa squadra ha mostrato un carattere incredibile contro l’Inter e abbiamo perso, ha mostrato un carattere incredibile contro il Chelsea, eravamo la squadra migliore, non siamo riusciti a vincere. Stessi giocatori, stesse intenzioni, essere più efficienti e vincere le partite, questa è la differenza. Giocare le prossime gare a Londra è un fattore determinante soprattutto a livello fisico. È pazzesco avere questo genere di gare visto il livello degli avversari, mantenere inoltre la condizione fisica ideale.”
Mikel Arteta ha aggiunto qualche parola nei confronti di Julen Lopetegui: “Nutro una grande ammirazione per quello che ha fatto finora. È della mia stessa zona, nel nord della Spagna. La sua squadra è in gran forma dopo aver battuto il Newcastle, una avversario ostico da affrontare”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.