Nella 5° giornata di Premier League 2 maturano tanti risultati interessanti. A rubare la scena è il Liverpool, capace di stendere l’Arsenal e ottenere così il quarto posto. Continua a volare altissimo, poi, il West Ham che, grazie al successo sul Chelsea, inanella la quinta vittoria in altrettante gare.
Anche il Manchester City prosegue il suo ottimo periodo di forma, vincendo contro l’Aston Villa. Nella parte bassa della classifica, invece, lo Stoke City e il Blackburn non riescono ancora a vincere: nonostante il campionato sia iniziato da poco, per loro si può già parlare di un piccolo momento di crisi.
Premier League 2, la cronaca di Arsenal – Liverpool
La gara tra Arsenal e Liverpool inizia subito con i ritmi molto alti e con una buona dose di occasioni da gol. La prima di queste è a favore dei Gunners, con Oyedeji, il quale, dal fronte sinistro, riesce a liberarsi degli avversari per poi calciare con il destro e colpire l’esterno della rete. La risposta del Liverpool è immediata e vincente: Nallo, in scivolata, sfrutta al meglio un pallone vagante e insacca in rete.
Qualche minuto più tardi, l’Arsenal si avvicina al pareggio: M’Hand mette in mezzo un buon cross sul quale Morton spazza in maniera imprecisa, rischiando la rocambolesca autorete. Dopo un altro tentativo interessante di M’Hand, i Reds trovano il modo di raddoppiare. Al 42°, infatti, Morton fa 2-0 grazie ad un tiro in area di rigore, agevolato dalla deviazione di Quesada-Thorn.
Nella ripresa, l’Arsenal cerca in qualche maniera di ribaltare il risultato e ci prova con la botta dalla distanza Gower: la palla termina però sul fondo. Dall’altra parte, invece, il Liverpool è spietato e chiude la gara con la rete di Young. La difesa dell’Arsenal perde malamente un pallone nella propria area di rigore e il giovane avanti dei Reds, con astuzia, ne approfitta per mettere in rete con un destro all’angolino.
Forte del triplo il vantaggio, il Liverpool cerca di arrotondare ulteriormente il risultato, ma spreca una ghiotta occasione proprio con Young che, tutto solo in area di rigore, spara sulla traversa. Nel finale, i Reds rimangono anche in dieci, per l’espulsione del portiere Davies, ma ormai manca troppo poco e i Gunners non riescono più a riaprire la partita.
Premier League 2: il Manchester United cala la cinquina, lo Stoke City non riesce a vincere
Detto di Arsenal e Liverpool, andiamo a vedere quali sono stati i risultati su tutti gli altri campi della Premier League 2. Nelle zone altissime della classifica, viaggiano ancora molto forte il Manchester City e il West Ham, i quali battono rispettivamente l’Aston Villa (4-1) e un Chelsea in crisi nera (3-2). Tra le altre big, vince anche il Manchester United, che si impone con un pirotecnico 5-3 sul campo del Norwich.
Chi continua a trascorrere un buon momento è poi il Fulham che, con facilità, supera il Sunderland col punteggio finale di 5-2. Andamento completamente opposto, invece, per Stoke City e Blackburn. I giovani Potters perdono malamente contro il Leicester (0-4), mentre i Rovers cadono contro un Newcastle quadrato e ben messo in campo (0-2).
Concludiamo il nostro recap settimanale sottolineando gli unici due pareggi di questo quinto turno. Finiscono infatti in parità le sfide tra West Bromwich Albion e Southampton (1-1) e tra Everton e Reading (3-3, con grande rimonta finale dei Royals). Vittorie agevoli, infine, per Brighton, Derby County e Crystal Palace che superano, in serie, Middlesbrough (3-0 in trasferta), Wolverhampton (4-1) e Nottingham Forest (2-1).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.