
Quella subita dal Galles contro l’Islanda in Nations League è la prima grande delusione della nuova gestione targata Craig Bellamy. Dopo un primo tempo pressoché perfetto, con le reti di Brennan Johnson all’11º e Harry Wilson al 29º che sembravano aver incanalato la patita verso una comoda vittoria, il Galles si è cullato sugli allori e ha subito la rimonta. I padroni di casa, infatti, in soli tre minuti dal 69º al 72º sono riusciti ad agguantare un insperato pareggio.
Con questo risultato, il Galles resta al secondo posto a 5 punti, a due lunghezze dalla Turchia e con un punto di vantaggio proprio sull’Islanda.
Galles, Bellamy:”La gara di questa sera ci insegnerà molto”
È un Craig Bellamy rassegnato sì, ma anche fiducioso, quello che nel post partita di Nations League contro l’Islanda si presenta ai microfoni di S4C:”Abbiamo giocato una bella partita e sono soddisfatto. Sapevo però che il secondo tempo sarebbe stato molto complicato. Conosco bene il tecnico dell’Islanda e sapevo che i loro giocatori avrebbero cercato con insistenza l’uno contro uno e nel secondo tempo è andata proprio così. In ogni caso, questi secondi 45 minuti di gioco, ci hanno insegnato tanto e sapremo trarre beneficio da questa partita; certo, pareggiare dopo aver maturato un doppio vantaggio fa male”.
”Gara dopo gara io conosco i giocatori ed i giocatori conoscono me. Senza dubbio abbiamo commesso delle ingenuità che nel secondo tempo hanno portato ale due reti. Dobbiamo imparare che ci sono momenti della partita in cui è necessario gestire il ritmo ed il risultato; In assoluto, comunque, sono molto soddisfatto della prestazione offerta da miei giocatori. Le due ammonizioni rimediate queste sera ci costringeranno a fare dei cambi in vista della gara di lunedì contro il Montenegro”.
Il Galles, dopo la gara di lunedì, dovrà vedersela contro la Turchia il prossimo 16 novembre.