Zero punti in due partite. È questo l’impietoso ruolino di marcia del Preston in Championship che sembra aver smarrito quel tocco di invincibilità che aveva caratterizzato l’avvio della scorsa stagione e che poteva essere di buon auspicio per quella in corso. Ad oggi tuttavia appare complicato migliorare la 10ª posizione raggiunta nella precedente edizione della Championship.
Il tecnico Ryan Lowe, in carica da dicembre 2021, ha risolto consensualmente il contratto con la società in seguito alla sconfitta nella gara inaugurale del torneo, contro lo Sheffield United. Una richiesta giunta alla società dal manager stesso che, come raccontato da Peter Ridsdale, ha chiesto “una pausa”.
Preston: Heckingbottom nuovo allenatore
Paul Heckingbittom ha un curriculum di tutto rispetto. Ha guidato lo Sheffield United alla promozione in Premier League nella stagione 2022/2023 ed ha una grande esperienza in Championship. Farà il suo esordio sulla panchina del Preston nella gara di sabato 24 agosto (ore 18) in casa contro il Luton.
Sul sito del club sono state riportate le prime parole di Paul Heckingbottom da allenatore del Preston: “Per varie ragioni conosco molto bene questo club, così come ho maturato molta esperienza in questo campionato. Ed è proprio l’esperienza la chiave per far bene in questo torneo. Vincere aiuta a vincere ed è esattamente quello che dobbiamo fare. Sappiamo cosa dobbiamo fare per far bene e l’obiettivo è quello di tracciare la direzione giusta. Senza dubbio l’obiettivo a breve termine è quello di recuperare il terreno perduto, mentre a lungo termine vogliamo essere protagonisti in Championship”.
Championship, la carriera di Paul Heckingbottom
Come dicevamo, Paul Heckingbottom ha maturato una grande esperienza come allenatore. Ha iniziato la sua carriera come tecnico del Barnsley conducendolo alla promozione di League One e alla vittoria dell’EFL Trophy. Successivamente ha allenato per breve tempo Leeds e Hibernian prima di approdare allo Sheffield United prima come manager ad interim, poi a tempo pieno nel novembre 2021.
É stato esonerato lo scorso dicembre dopo 11 sconfitte in 14 partite.