Il Cardiff City annuncia tramite un comunicato ufficiale l’arrivo del centrocampista proveniente dal Manchester City Alex Robertson. Nell’ultima stagione è stato in prestito al Portsmouth dove ha ottenuto la promozione in EFL Championship. In EFL League One ha disputato 23 gare realizzando una rete e quattro assist.
Alex Robertson ha completato il trasferimento al Cardiff City con un accordo che potrebbe raggiungere fino a 3 milioni di sterline se tutti i criteri aggiuntivi saranno soddisfatti in base agli accordi fatti, secondo il canale WalesOnline, con una commissione iniziale pari a 1 milione di sterline.
Robertson al Cardiff City: un talento cristallino dal Manchester City
“Mi ha detto un sacco di cose positive sulla città e sul club”. Ha ribadito il neo acquisto Alex Robertson, aggiungendo: “Andando avanti nella mia carriera, questo sembra il posto giusto dove stare. Sono elettrizzato. Ci sono volute alcune settimane per farlo. Sono così contento che la trattativa sia andata a buon fine.“
“Il Cardiff City ha costruito una squadra fantastica per la prossima stagione e io voglio farne parte. Il tecnico mi ha ribadito come desidera giocare e cosa si aspetta dai suoi giocatori. Sento che posso imparare molto da lui e dai giocatori più anziani della nostra squadra. Sono pronto a partire. Sono diventato più forte negli ultimi mesi”.
Il tecnico del Cardiff City Erol Bulut ha aggiunto: “Siamo felici che Alex Robertson sia qui. C’erano altri sei club che lo volevano, il che dimostra che talento ha. Abbiamo avuto un incontro 10 giorni fa e abbiamo spiegato i nostri obiettivi per il club e per Alex Robertson. Le nostre speranze e i nostri piani erano allineati.“
“Alex Robertson può dare il giusto contributo qui da noi. Ha le giuste qualità. È tecnicamente molto bravo, ha un ottimo ritmo di lavoro e può aggiungere qualcosa a ciò che abbiamo già. Ora abbiamo un ottimo mix di gioventù ed esperienza a centrocampo”.